Super Bowl 55 in diretta su Rai2, RaiPlay e DAZN. A The Weeknd affidato lo spettacolo dell’halftime show
In campo i Tampa Bay Buccaneers, vincitori della NFC, e i Kansas City Chiefs, vincitori della AFC. Vediamo tutte le informazioni per seguire in diretta tv e streaming il Super Bowl LV in Italia.
di Redazione / 07.02.2021
Domenica 7 febbraio 2021 si gioca il Super Bowl LV, la 55a edizione di uno degli eventi sportivi più visti nel mondo. Quest'anno, causa pandemia, molte le differenze rispetto alle edizioni precedenti. Da una parte il pubblico, che al Raymond James Stadium di Tampa (Florida) sarà limitato a circa un terzo della capienza, circa 22mila persone, motivo per cui ci si aspetta un ascolto televisivo da record. Dall'altra gli spot: da tradizione, sono tanti gli spot pubblicitari mostrati durante l'evento, molti anche di film di futura uscita; si dice che quest'anno molte società abbiano deciso di non investire molti soldi nelle pubblicità, quindi il numero degli spot potrebbe essere limitato. Di sicuro saranno quattro ore circa di un miscuglio tra sport, spettacolo, musica e tradizioni. Infatti, lo spettacolo dell'halftime show ci sarà.
Per quanto concerne la gara, in campo ci saranno i Tampa Bay Buccaneers, vincitori della NFC, e i Kansas City Chiefs, vincitori della AFC. Da una parte il 43enne Tom Brady, l'uomo che ha già vinto il trofeo sei volte, il 'GOAT' ad un passo dalla leggenda con il settimo titolo, il primo lontano da New England; dall'altra il 25enne Patrick Mahomes III, destinato a prendere l'eredità da Brady come giocatore più apprezzato dai fan di questo sport. Per i Buccaneers la possibilità di giocare nel proprio stadio la finale del Super Bowl, combinazione mai successa fino ad oggi. I Kansas City Chiefs hanno vinto il Vince Lombardi Trophy nel 2020 (il secondo di questo premio che hanno ricevuto).
A The Weeknd affidato lo spettacolo dell'halftime show
Lo spettacolo del Pepsi halftime show del Super Bowl LV è stato affidato al cantautore e produttore discografico canadese The Weeknd.
In Italia Super Bowl LV visibile in diretta su Rai2, RaiPlay e DAZN
L'incontro si potrà vedere nel corso della notte tra domenica 7 e lunedì 8 febbraio in diretta in Italia in televisione su Rai 2, mentre in streaming sulle piattaforme RaiPlay (gratis) e DAZN (per gli abbonati). Questa edizione è, infatti, un'esclusiva free-to-air per l'Italia targata Raisport. Negli Stati Uniti, l'evento sarà trasmesso live sulla CBS.
Su Rai2 e RaiPlay il collegamento con il Raymond James Stadium di Tampa Bay, in Florida, comincerà qualche minuto prima della mezzanotte, subito dopo la Domenica Sportiva: il racconto della partita sarà affidato a Vezio Orazi e a James Brockman "Brock" Olivo, ex giocatore NFL, ex CT della nazionale italiana e con un passato da allenatore proprio a Kansas City, mentre in studio, con Paolo Paganini, ci saranno il giornalista italiano Antonio Maggiora Vergano esperto di football americano, e Valerio Iafrate.
Su DAZN, collegamento con il Raymond James Stadium di Tampa Bay alle ore 23:55 di domenica 7 febbraio. Mezz'ora di pre-show fino al kick-off delle 00:30. Al commento Giorgio Tavecchio, Matteo Gandini, Roberto Gotta e Roberto Marchesi.