

Super Rugby 2016 su Sky Sport
Wellington ospita la sfida che vale il titolo del Super Rugby 2016 dell'Emisfero Sud, da questa edizione allargato a 18 formazioni, con in campo squadre di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone.
di Redazione / 05.08.2016
Sabato 6 Agosto 2016, Wellington è pronta ad ospitare la sfida che vale il titolo del Super Rugby dell'Emisfero Sud, da questa edizione allargato a 18 formazioni, con in campo squadre di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone.
Nella finale, in programma al Westpac Stadium della città neozelandese, saranno di fronte i padroni di casa degli Hurricanes e i sudafricani Lions, che puntano a conquistare per la prima volta nella loro storia il trofeo, vinto lo scorso anno dagli Highlanders.
Diretta esclusiva in Alta Definizione a partire dalle ore 9.35 di domani, sabato 6 agosto, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Diverse le repliche previste nel corso della giornata, alle 16.45 e alle 24 su Sky Sport 2 HD e alle 20.45 su Sky Sport 3 HD.
Seconda finale per gli Hurricanes, l'ultima nella passata edizione, persa contro i connazionali Highlanders, prima in assoluto per i Lions.
In semifinale entrambe hanno eliminato una formazione neozelandese, gli Hurricanes i connazionali Chiefs, i Lions proprio i campioni in carica degli Highlanders.
RUGBY – SABATO 6 AGOSTO 2016
in diretta esclusiva e in alta definizione
"SUPER RUGBY" – LA FINALE:
ore 9.35 Hurricanes-Lions su Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | semifinali | 30 luglio | Sky Sport
Sabato 30 luglio sono in programma le semifinali, che potranno essere seguite in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD. Si gioca con la formula della partita secca, chi vince va in finale, in programma il 6 agosto. Primo match a Wellington, con il derby neozelandese fra gli Hurricanes, finalisti nella passata stagione, e i Chiefs, vincitori del torneo nel 2012 e nel 2013. Diretta alle ore 9.35, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi. Si gioca al Westpac Stadium della capitale neozelandese. In semifinale entrambe hanno battuto una squadra sudafricana, gli Hurricanes gli Sharks, i Chiefs gli Stormers. Alle ore 15, dall'Ellis Park di Johannesburg, diretta della sfida tra i sudafricani Lions e i neozelandesi Highlanders, campioni in carica. Telecronaca Moreno Molla, commento Federico Fusetti. In semifinale i Lions hanno sconfitto i neozelandesi Crusaders, mentre gli Highlanders hanno avuto la meglio sugli australiani Brumbies.
"SUPER RUGBY": Quarti di finale
in diretta esclusiva e in Alta Definizione
sabato 30 luglio 2016
ore 9.35 Hurricanes-Chiefs Sky Sport 2 HD
ore 15 Lions-Highlanders Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | quarti di finale | 22-23 luglio | Sky Sport
Tra il 22 e il 23 luglio sono in programma i quarti di finale, che potranno essere seguiti in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD. Si gioca con la formula della partita secca, chi vince va in semifinale.
Primo match venerdì 22 luglio a Canberra, con gli australiani Brumbies che riceveranno la visita dei neozelandesi Highlanders, detentori del trofeo. Diretta alle ore 10.05, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Alessandro Moscardi. Si gioca al Gio Stadium della capitale australiana.
Sabato 23 luglio i restanti tre incontri, il primo in diretta alle ore 9.35, con in campo i neozelandesi Hurricanes e i sudafricani Sharks. Teatro di questa sfida, il Westpac Stadium di Wellington. Telecronaca Moreno Molla, commento Alessandro Moscardi.
A seguire, il match fra i sudafricani Lions e i neozelandesi Crusaders, di fronte all'Ellis Park di Johannesburg. Diretta alle ore 16.30, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti.
A seguire, alle ore 19, diretta dell'incontro tra i sudafricani Stormers e i neozelandesi Chiefs, in programma al Newlands Stadium di Citta del Capo. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Andrea de Rossi.
venerdì 22 luglio 2016
ore 10.05 Brumbies-Highlanders Sky Sport 2 HD
sabato 23 luglio 2016
ore 9.35 Hurricanes-Sharks Sky Sport 2 HD
ore 16.30 Lions-Crusaders Sky Sport 2 HD
ore 19 Stormers-Chiefs Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | 17a giornata | 15-16 luglio | Sky Sport
Per la 17a giornata, l'ultima della regular season, sono tre le partite in onda su Sky Sport HD. La prima domani, venerdì 15 luglio, con la sfida tra Blues e Waratahs. Gli ospiti cercano i playoff e per raggiungerli devono vincere la propria conference australiana, in testa a pari punti con i Brumbies. Nei Blues tanti All Blacks che cercano di mettersi in mostra in vista del Rugby Championship. Diretta su Sky Sport 3 HD alle ore 9.35, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti.
Sabato 16 luglio, doppio appuntamento: si inizia con Crusaders-Hurricanes, due squadre già qualificate per i playoff che cercano la miglior posizione possibile nella conference neozelandese e un quarto di finale in casa. I Crusaders sono guidati dal capitano degli All Blacks Kieran Read, mentre gli Hurricanes dal tallonatore All Black Dane Coles. Diretta dalle ore 7.15, su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi.
A seguire è il momento di Highlanders-Chiefs: i primi sono i campioni carica, mentre i Chiefs, in testa alla conference neozelandese, ritrovano Liam Messam. Entrambe le squadre sono già ai playoff e anche loro si giocano il miglior posto in classifica per centrare un quarto di finale casalingo. Il campo è il Forsyth Barr Stadium di Dunedin, isola del Sud, Nuova Zelanda. Diretta dalle ore 9.35, su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.
venerdì 15 luglio 2016
ore 9.35 Blues-Waratahs Sky Sport 3 HD
sabato 16 luglio 2016
ore 7.15 Crusaders-Hurricanes Sky Sport 3 HD
ore 9.35 Highlanders-Chiefs Sky Sport 3 HD
Super Rugby 2016 | 16a giornata | 8-9 luglio | Sky Sport
Per la 16a giornata, due le partite in onda su Sky Sport HD, la prima domani, venerdì 8 luglio, con la sfida tra Reds e Chiefs. I primi con solo tre vittorie sono ormai tagliati fuori dai playoff, mentre i Chiefs sono invece in testa alla conference neozelandese e sono una delle squadre più spettacolari del torneo con più di 4 mete segnate a partita. Diretta su Sky Sport 3 HD alle ore 11.45, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Alessandro Moscardi. Sabato 9 luglio, in campo i Waratahs, sono in testa alla conference australiana con i Brumbies e devono vincere per andare ai playoff, mentre gli Hurricanes sono terzi nella conference neozelandese e sarebbero ai playoff con wild card. Diretta dalle ore 11.45, su Sky Sport Plus HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.
venerdì 8 luglio 2016
ore 11.45 Reds-Chiefs Sky Sport 3 HD
sabato 9 luglio 2016
ore 11.45 Waratahs-Hurricanes Sky Sport Plus HD
Super Rugby 2016 | 15a giornata | 1-2 luglio | Sky Sport
Su Sky Sport HD fari puntati sul Super Rugby dell'Emisfero Sud, vinto nel 2015 dai neozelandesi Highlanders, da questa edizione allargato a 18 formazioni. In campo squadre di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone.
Per la 15a giornata, due le partite in onda su Sky Sport HD, la prima venerdì 1 luglio, con la sfida tutta neozelandese tra Chiefs e Crusaders, che vale il primo posto nella conference. L'incontro non si giocherà in Nuova Zelanda, ma alle Isole Fiji, più precisamente all'ANZ National Stadium di Suva. Diretta su Sky Sport Plus HD alle ore 9.35, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Alessandro Moscardi.
Sabato 2 luglio, in campo i giapponesi Sunwolves, una sola vittoria su 12 partite giocate, e gli australiani Waratahs, che comandano la conference australiana insieme ai Brumbies. Diretta dalle ore 7.15, sempre su Sky Sport Plus HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi. Teatro di questo match, il Prince Chichibu Memorial Stadium di Tokyo.
venerdì 1 luglio 2016
ore 9.35 Chiefs-Crusaders Sky Sport Plus HD
sabato 2 luglio 2016
ore 7.15 Sunwolves-Waratahs Sky Sport Plus HD
Super Rugby 2016 | 14a giornata | 27-28 maggio | Sky Sport
Per la 14a giornata del "Super Rugby", tre le partite in onda su Sky Sport HD, la prima domani, venerdì 27 maggio, con gli australiani Waratahs che ospiteranno i neozelandesi Chiefs. Dall'Allianz Stadium di Sydney, diretta esclusiva su Sky Sport 3 HD alle ore 11.45, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.
Sabato 28 maggio derby sudafricano fra Bulls e Lions, che si affronteranno al Loftus Versfeld di Pretoria. Incontro in diretta esclusiva alle ore 17.10 su Sky Sport Plus HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti.
Domenica 29 maggio, sfida tutta australiana fra Rebels e Force, in diretta esclusiva dalle ore 8.05 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti. Si gioca all'AAMI Park di Melbourne.
Sempre domenica, si gioca anche un prestigioso "Test-Match", in programma al Twickenham Stadium di Londra. In campo Inghilterra e Galles, per una classica del rugby europeo, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD a partire dalle ore 16. Telecronaca Moreno Molla, commento Federico Fusetti.
venerdì 27 maggio 2016
ore 11.45 Super Rugby Waratahs-Chiefs Sky Sport 3 HD
sabato 28 maggio 2016
ore 17.10 Super Rugby Bulls-Lions Sky Sport Plus HD
domenica 29 maggio 2016
ore 8.05 Super Rugby Rebels-Force Sky Sport 2 HD
ore 16 Test-Match Inghilterra-Galles Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | 13a giornata | 21-22 maggio | Sky Sport
Per la 13a giornata, due le partite in onda su Sky Sport HD, la prima venerdì 20 maggio con i neozelandesi Crusaders che ospiteranno gli australiani Waratahs. Dall'AMI Stadium di Christchurch, diretta su Sky Sport 3 HD alle ore 9.35, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Alessandro Moscardi. Sabato 21 maggio, sfida tutta sudafricana tra i Bulls e gli Stormers, in diretta dalle ore 19.20 su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi. Si gioca al Loftus Versfeld di Pretoria.
venerdì 20 maggio 2016
ore 9.35 Crusaders-Waratahs Sky Sport 3 HD
sabato 21 maggio 2016
ore 19.20 Bulls-Stormers Sky Sport 3 HD
Super Rugby 2016 | 12a giornata | 13-14 maggio | Sky Sport
Due giorni di rugby su Sky Sport HD, con quattro match in onda, tutti in diretta esclusiva e in Alta Definizione, tra il 13 e il 14 maggio. L'Europa sceglie le regine della palla ovale, nelle due finali più attese dei massimi tornei continentali a livello di club, con una doppia sfida anglo-francese, in programma entrambe al Grande Stade di Lione.
Nella manifestazione più importante, la European Champions Cup, a contendersi il trofeo saranno i francesi del Racing 92 di Martin Castrogiovanni e gli inglesi Saracens. Diretta su Sky Sport 3 HD sabato alle ore 17.45, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. In semifinale il Racing ha avuto la meglio sugli inglesi del Leicester, mentre i Saracens hanno battuto i connazionali Wasps.
Il giorno prima, venerdì 13 maggio, nello stesso stadio saranno di scena i francesi del Montpellier e gli inglesi Harlequins, che si contenderanno la Challenge Cup. Diretta alle ore 21 su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Alessandro Moscardi.
In questa grande due giorni, grande spazio anche al "Super Rugby" dell'Emisfero Sud, vinto nel 2015 dai neozelandesi Highlanders, da questa edizione allargato a 18 formazioni. In campo squadre di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone.
Per la 12a giornata, due le partite in onda su Sky Sport HD, la prima domani, venerdì 13 maggio, con la sfida tutta australiana tra Rebels e Brumbies. Dall'AAMI Park di Melbourne, diretta su Sky Sport 3 HD alle ore 11.45, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi.
Sabato 14 maggio, a Sydney saranno di fronte i padroni di casa australiani dei Waratahs e i sudafricani Bulls. Dall'Allianz Stadium, diretta dalle ore 11.45 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti.
venerdì 13 maggio 2016
ore 11.45 Super Rugby – 12a giornata Sky Sport 3 HD
Rebels-Brumbies
ore 21 Challenge Cup – Finale Sky Sport 3 HD
Montpellier-Harlequins
sabato 14 maggio 2016
ore 11.45 Super Rugby – 12a giornata Sky Sport 2 HD
Waratahs-Bulls
ore 17.45 European Champions Cup – Finale Sky Sport 3 HD
Racing 92-Saracens
Super Rugby 2016 | 11a giornata | 6-7 maggio | Sky Sport
Per l'11a giornata, due le partite in onda su Sky Sport HD, la prima venerdì 6 maggio, con gli australiani Brumbies che ospiteranno i sudafricani Bulls. Dal Gio Stadium di Canberra, diretta su Sky Sport Plus HD alle ore 11.45, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Alessandro Moscardi. Sabato 7 maggio, sfida tutta neozelandese fra i Chiefs e i campioni in carica degli Highlanders, in diretta dalle ore 9.35 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Si gioca al Waikato Stadium di Hamilton.
"SUPER RUGBY: undicesima giornata
venerdì 6 maggio
ore 11.45 Brumbies-Bulls Sky Sport Plus HD
sabato 7 maggio
ore 9.35 Chiefs-Highlanders Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | 9a giornata | 29-30 aprile | Sky Sport
Per il decimo turno, due le partite in onda su Sky Sport HD, la prima domani, venerdì 29 aprile, con i neozelandesi Chiefs che ospiteranno i sudafricani Sharks. Dallo Yarrow Stadium di New Plymouth, diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 9.35, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti.
Sabato 30 aprile, sfida tra i sudafricani Stormers e gli australiani Waratahs, in diretta alle ore 19.10 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi. Si gioca al Newlands Stadium di Città del Capo.
"SUPER RUGBY: decima giornata
venerdì 29 aprile
ore 9.35 Chiefs-Sharks Sky Sport 2 HD
sabato 30 aprile
ore 19.10 Stormers-Waratahs Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | 9a giornata | 22-24 aprile | Sky Sport
Tre le partite in onda, valide per il nono turno, la prima venerdì 22 aprile, con i neozelandesi Highlanders, campioni in carica, che ospiteranno i sudafricani Sharks. Dal Forsyth Barr Stadium di Dunedin, diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 9.35, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi.
Sabato 23 aprile, derby neozelandese tra Hurricanes e Chiefs, in diretta alle ore 9.35 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e Alessandro Moscardi. Si gioca al Westpac Stadium di Wellington.
Ultimo incontro domenica 23 aprile, con la sfida del Gio Stadium di Canberra tra i padroni di casa australiani dei Brumbies e i neozelandesi Crusaders. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 8.05, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.
"SUPER RUGBY: nona giornata
venerdì 22 aprile
ore 9.35 Highlanders-Sharks Sky Sport 2 HD
sabato 23 aprile
ore 9.35 Hurricanes-Chiefs Sky Sport 2 HD
Domenica 24 aprile
ore 8.05 Brumbies-Crusaders Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | 8a giornata | 8-9 aprile | Sky Sport
Per l'ottavo turno, due le partite in onda su Sky Sport HD, la prima, venerdì 15 aprile, con i neozelandesi Crusaders che ospiteranno gli argentini Jaguares. Dall'AMI Stadium di Christchurch, diretta su Sky Sport 3 HD alle ore 9.35, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti. Sabato 16 aprile spostamento in Australia, per assistere al derby fra i padroni di casa dei Waratahs e i Brumbies. Diretta alle ore 11.40 su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Si gioca all'Allianz Stadium di Sydney. Inoltre, da non perdere anche "Hghlights Super Rugby", in onda mercoledì 20 aprile alle ore 20 su Sky Sport 2 HD, in compagnia di John Kirwan. Tutte le mete, le curiosità, le interviste ai protagonisti, le classifiche del Super Rugby a altro ancora.
RUGBY – "SUPER RUGBY" (ottava giornata)
in diretta esclusiva e in Alta Definizione
Venerdì 15 aprile
ore 9.35 Crusaders-Jaguares Sky Sport 3 HD
Sabato 16 aprile
ore 11.40 Waratahs-Brumbies Sky Sport 3 HD
Super Rugby 2016 | 7a giornata | 8-9 aprile | Sky Sport
Per il settimo turno, due le partite in onda su Sky Sport HD, la prima domani, venerdì 8 aprile, con i sudafricani Stormers che ospiteranno i giapponesi Sunwolves. Dal Newlands Stadium di Cape Town, diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 19, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Alessandro Moscardi. Sabato 9 aprile spostamento in Nuova Zelanda, per assistere al match fra i padroni di casa degli Hurricanes e gli argentini Jaguares. Diretta alle ore 9.35 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi. Si gioca al Westpac Stadium di Wellington.
RUGBY – "SUPER RUGBY" (settima giornata)
in diretta esclusiva e in Alta Definizione
Venerdì 8 aprile 2016
ore 19 Stormers-Sunwolves Sky Sport 2 HD
Sabato 9 aprile 2016
ore 9.35 Hurricanes-Jaguares Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | 5a giornata | 1-3 aprile | Sky Sport
Per il sesto turno, tre le partite in onda su Sky Sport HD, la prima domani, venerdì 1 aprile, con i sudafricani Lions che ospiteranno i neozelandesi Crusaders. Dall'Ellis Park Stadium di Johannesburg, diretta su Sky Sport Plus HD alle ore 19, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Alessandro Moscardi. Sabato 2 aprile spostamento in Australia, per assistere al match fra i padroni di casa dei Brumbies e i neozelandesi Chiefs. Diretta alle ore 10.40 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Si gioca al Gio Stadium di Canberra. Derby australiano domenica 3 aprile, all'Allianz Stadium di Sydney; di fronte Waratahs e Rebels, in campo alle ore 8.05. Diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.
RUGBY – "SUPER RUGBY" (sesta giornata)
in diretta esclusiva e in Alta Definizione
Venerdì 1° aprile 2016
ore 19 Lions-Crusaders Sky Sport Plus HD
Sabato 2 aprile 2016
ore 10.40 Brumbies-Chiefs Sky Sport 2 HD
Domenica 3 aprile 2016
ore 8.05 Waratahs-Rebels Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | 5a giornata | 25-27 marzo | Sky Sport
Per il quinto turno, tre le partite in onda su Sky Sport HD, la prima venerdì 25 marzo, con i neozelandesi Hurricanes che ospiteranno i sudafricani Kings. Dal Westpac Stadium di Wellington, diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 7.35, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Alessandro Moscardi. Sabato 26 marzo spostamento a Singapore, per assistere al match fra i giapponesi Sunwolves e i sudafricani Bulls. Diretta alle ore 11.50 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Si gioca al Singapore National Stadium. Derby australiano domenica 27 marzo, al Suncorp Stadium di Brisbane; di fronte Reds e Waratahs, in campo alle ore 7.05. Diretta su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.
RUGBY – "SUPER RUGBY" (quinta giornata)
in diretta esclusiva e in Alta Definizione
Venerdì 25 marzo 2016
ore 7.35 Hurricanes-Kings Sky Sport 2 HD
Sabato 26 marzo 2016
ore 11.50 Sunwolves-Bulls Sky Sport 2 HD
Domenica 27 marzo 2016
ore 7.05 Reds-Waratahs Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | 4a giornata | 18-19 marzo | Sky Sport
Per il quarto turno, due le partite in onda su Sky Sport HD, la prima domani, venerdì 18 marzo, con il derby sudafricano fra Bulls e Sharks. Dal Loftus Versfeld Stadium di Pretoria, diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 18, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti. Sabato 19 marzo è in programma, invece, la sfida fra gli australiani Reds e i neozelandesi Blues. Diretta alle ore 9.40 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento Andrea De Rossi. Si gioca al Suncorp Stadium di Brisbane.
RUGBY – "SUPER RUGBY" (quarta giornata)
in diretta esclusiva e in Alta Definizione
Venerdì 18 marzo 2016
ore 18 Bulls-Sharks Sky Sport 2 HD
Sabato 19 marzo 2016
ore 9.40 Reds-Blues Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | 3a giornata | 11-12 marzo | Sky Sport
Per il terzo turno, due le partite in onda su Sky Sport HD, la prima venerdì 11 marzo, con il derby neozelandese fra i Blues e gli Hurricanes, finalisti nell'edizione passata, che devono riscattare l'inizio incerto del torneo, che gli ha visti uscire sconfitti nelle prime due giornate. Dall'Eden Park di Aukland, diretta su Sky Sport 3 HD alle ore 7.35, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Alessandro Moscardi. Sabato 12 marzo è in programma, invece, la sfida fra i giapponesi Sunwolves e i sudafricani Cheetahs. Si gioca al National Stadium di Singapore, con diretta alle ore 11.50 su Sky Sport 2 HD. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Andrea De Rossi.
RUGBY – "SUPER RUGBY" (terza giornata)
in diretta esclusiva e in Alta Definizione
Venerdì 11 marzo 2016
ore 7.35 Blues-Hurricanes Sky Sport 3 HD
Sabato 12 marzo 2016
ore 11.50 Sunwolves-Cheetahs Sky Sport 2 HD
Super Rugby 2016 | 2a giornata | 4-5 marzo | Sky Sport
Su Sky Sport HD torna il Super Rugby dell'Emisfero Sud, vinto nel 2015 dai neozelandesi Highlanders, che nel weekend 4-5 marzo 2016 metterà in scena le gare della seconda giornata.
Da questa edizione il torneo è salito da 15 a 18 squadre, con cinque nazioni coinvolte, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e le novità Argentina e Giappone, con una formazione ciascuna al via, gli argentini Jaguares e i giapponesi Sunwolves.
Due le partite in onda nel fine settimana su Sky Sport HD, la prima domani, venerdì 4 marzo, con la sfida tutta australiana tra Brumbies e Waratahs, entrambe uscite vittoriose al debutto. Diretta alle ore 9.40 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Alessandro Moscardi. Si gioca al Gio Stadium di Canberra.
Da un derby all'altro, da quello australiano a quello neozelandese, con i campioni in carica degli Highlanders che sabato 5 marzo riceveranno la visita degli Hurricanes. Al Forsyth Barr Stadium di Dunedin scenderanno in campo due formazioni in cerca di riscatto, dopo le sconfitte subite nel turno inaugurale. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 7.35, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento Federico Fusetti.
RUGBY – "SUPER RUGBY" (seconda giornata)
in diretta esclusiva e in Alta Definizione
Venerdì 4 marzo 2016
ore 9.40 Brumbies-Waratahs Sky Sport 2HD
Sabato 5 marzo 2016
ore 7.35 Highlanders-Hurricanes Sky Sport 2 HD