Super%21+News%2C+ritorna+il+magazine+per+i+pi%C3%B9+piccoli
movieteleit
/super-news-ritorna-il-magazine-per-i-piu-piccoli/amp/
Televisione

Super! News, ritorna il magazine per i più piccoli

Su Super! torna il magazine dedicato ai più piccoli intitolato Super! News programma pensato per i ragazzi e per informare loro sui temi che hanno più a cuore.

C’è sempre stato da parte della televisione italiana il voler rendere alla portata dei ragazzi le notizie di attualità più importante e proprio per questo, connettendosi con il loro mondo, sta per tornare su Super! il magazine dedicato ai più piccoli, intitolato Super! News. Presentato dai creatori di Stardust, a partire da venerdì 15 settembre 2023, ogni settimana alle ore 19.50, su Super! canale visibile al numero 40 del digitale terrestre e tivùsat e 625 di Sky, il programma sarà condotto da Iris Di Domenico e Matteo Robert con la collaborazione di Elisa Campolunghi, Lisa Lucchetta, Bado, Rebecca Parziale, Manila Aurora e Scarlett. Ad affiancare i conduttori, ci sarà anche Jennifer Serpi che tradurrà commenti e domande nella lingua dei segni.

Super! News, ritorna il magazine dedicato ai ragazzi

Super! News è il magazine dedicato ai bambini dove i ragazzi possono esprimersi con sicurezza avendo la certezza di essere ascoltati. Il programma è un rotocalco pieno di informazioni che riguardano non solo l’attualità ma informazioni utili e trend, dedicati e pensati per i ragazzi fatto dagli stessi ragazzi. Questo vuole essere uno stimolo per i più giovani nel sapersi destreggiare nella quotidianità e restare sempre sul pezzo e informati sulle novità, sulle tendenze e sulle ultime notizie degne di nota.

I creator di Stardust faranno da ‘fratelli e sorelle maggiori’ a tutti gli altri ragazzi che parteciperanno a Super! News e, in ogni puntata, i conduttori risponderanno a delle domande e richieste fatte dagli spettatori su diversi argomenti. Ci sarà anche spazio per consigli di stile, playlist e sfide sportive per far divertire i ragazzi in studio e da casa. Ci saranno anche momenti dedicati a temi sociali, interviste esclusive e rubriche come Super! Sport, Super! Musica, Super! Style, Super! Sfida, Super! Love e Super! Top.

Cecilia Padula, VP Kids & Family Brand Head di Paramount per South Europe, Middle East e Africa, ha affermato di essere molto contenta del risultato raggiunto da Super! News nella prima stagione e del fatto che il format sia partito proprio dall’Italia. Il programma va a rispecchiare l’emblema di Super! che vuole dare ai ragazzi informazione e modo di poter sfogare la loro creatività e loro si fidano di un content creator che diventi per loro significativo e che da modo di esprimersi nel modo in cui più piace a tutti questi ragazzi.

In questo modo, tutti i ragazzi a cui sono rivolti i contenuti di Super! -che vanno dagli 8 ai 14 anni- potranno rivedere in questo magazine qualcosa di molto vicino a loro grazie anche alla scuderia di talenti di Stardust che ha incluso dentro di sé molti volti di personaggi amati dagli stessi spettatori. Tra questi, per l’appunto Matteo Robert e Iris Di Domenico, due tra gli influencer più seguiti da questo target di spettatori che sanno come comunicare le informazioni ai più piccoli cercando di stimolarli nel realizzare contenuti dedicati a ragazzi della loro stessa età.

Super! News andrà in onda ogni settimana, di venerdì alle ore 19.50 solo su Super!, canale dedicato ai ragazzi e a tutti coloro che si sentono ancora tali.

Post recenti

  • Televisione

Alfonso Signorini, avete capito quanto guadagna al Grande Fratello? Cifre surreali

C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?

3 settimane fa
  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

3 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

3 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

3 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

3 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

3 mesi fa