![Miraculous: Le Storie Di Ladybug e Chat Noir](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/11/miraculous_le_storie_di_ladybug_e_chat_noir-26a.jpg)
![Miraculous: Le Storie Di Ladybug e Chat Noir](https://www.movietele.it/wp-content/uploads/2021/11/miraculous_le_storie_di_ladybug_e_chat_noir-26a.jpg)
Super! festeggia il Miraculous DAY e lancia concorso per i fan
Per celebrare la serie animata Miraculous, su Super! si festeggia il 'Miraculous Day', sabato 30 settembre 2023. Inoltre, il canale ha lanciato un concorso dedicato a tutti i fan di Marinette.
di Massimino de Febe / 30.09.2023
Miraculous – Le storie di Lady Bug e Chat Noir è una serie televisiva animata che dal 2015 appassiona milioni di telespettatori di giovane età ma non solo in quanto, per via della sua storia e del modo in cui è realizzato ha appassionato anche molti adulti. Nel corso degli anni, sono stati realizzati tanti gadget e un vero e proprio merchandising dedicato alla serie che continua ancora oggi dopo 8 anni di successo e ci sarà anche un Miraculous Day.
Miraculous Day: la maratona dedicata alla famosa serie animata
Per celebrare questa serie, sabato 30 settembre, il canale per ragazzi Super! festeggia il Miraculous Day!, una giornata dedicata alle avventure di Lady Bug e Chat Noir mandando in onda dalle 9:30 alle 22:30 diversi episodi speciali, la quarta stagione e i due film tv dedicati alla serie Miraculous World: New York – Eroi Uniti e Miraculous World: Shanghai – La leggenda di Ladydragon. Tra questi non appare il lungometraggio che è stato distribuito lo scorso 28 luglio su Netflix in quanto si tratta di una narrazione diversa della storia che non ha nulla a che vedere con la serie ma è realizzata con una storia che segue un universo diverso.
La storia di Miraculous vede due ragazzi di Parigi, Marinette, figlia di fornai, e Adrien, modello e figlio dell’importante stilista Gabriel Agreste, entrare in possesso di due manufatti che possiedono il potere della creazione e della distruzione, che vengono chiamati Miraculous. Grazie ai loro kwami, che prendono le sembianze di una specie di folletti dalle forme animali, possono trasformarsi negli eroi che salvano Parigi dai terribili villain che popolano la capitale Francese e creati dalle akume di Papillon, un uomo in possesso del Miraculous del pavone che vuole rubare il Miraculous della coccinella e del gatto in possesso di Ladybug e Chat Noir. Nel corso delle quattro stagioni della serie vediamo come i due eroi riescono a sconfiggere spesso Papillon che, però, alla fine della quarta si impossessa di tutti gli altri Miraculous ad eccetto dei loro. Ma Papillon agisce per un motivo, vuole entrare in possesso di tutti i Miraculous per riportare in vita la sua amata, ma la cosa peggiore è che lo spietato uomo altro non è che Gabriel Agreste il padre di Adrien. Ovviamente, nessuno degli eroi conosce la loro propria vera identità.
Il concorso
Oltre il Miraculous Day, da lunedì 25 settembre a domenica 1° ottobre 2023 è attivo un concorso che invita tutti quanti gli spettatori di Super! a guardare l’appuntamento quotidiano con la serie animata e a contare quante volte lo Yoyo di Ladybug passa sullo schermo. Una volta terminata la puntata bisogna andare sul sito dedicato al concorso e rispondere alla domanda apposita. Tra tutti coloro che avranno dato la risposta esatta, verranno estratti i vincitori che vinceranno un’esclusiva superbox contenenti i nuovissimi toys lanciati da BANDAI e dedicati alla serie Miraculous.
Quindi, se sei appassionato della serie e vorresti ricevere a casa un bellissimo box con all’interno i giochi dedicati alla serie tv animata tra le più amate degli ultimi anni, non ti resta che guardare la puntata quotidiana e tentare la fortuna sperando di essere tra i vincitori del preziosissimo superbox.