

Super Bowl 51: ascolti record su Fox Sports
135mila spettatori hanno seguito la finale del 51esimo campionato professionistico di football americano (NFL) vinto dai New England Patriots.
di Redazione / 06.02.2017
Positivo il bilancio di pubblico che ha guardato il 51esimo Super Bowl trasmesso in diretta televisiva nella notte tra domenica 5 e lunedi 6 febbraio 2017 su Fox Sports, canale 204 di Sky, e in simulcast su Fox a partire dalla mezzanotte. Sono stati infatti 135mila gli spettatori che hanno seguito la finale del campionato professionistico di football americano (NFL), con il 2,7% di share Tv.
Il Superbowl è ufficialmente iniziato alle ore 00.36 – in simulcast su Fox Sports e Fox – ed è risultato il programma più visto dagli abbonati Sky con il 12% di share tv, che sale al 43% sui giovani abbonati maschi 15/24 anni.
Il pre-partita, proposto in esclusiva dalle 23.00, che ha visto in studio Roberto Marchesi, Nicola Roggero, Giuseppe Cruciani e Matteo Pella e collegamenti con il NRG's Stadium di Houston in Texas, ha raggiunto 105mila spettatori e il 0,63% share TV, crescendo di più del 30% rispetto all'anno precedente. Nel dettaglio la mezz'ora che ha anticipato il kick off ha totalizzato ben 173mila spettatori.
Il Super Bowl LI è stata la finale della 51a edizione del campionato della National Football League, giocata domenica 5 febbraio 2017 all'NRG Stadium di Houston, Texas, impianto che ospita le partite casalinghe degli Houston Texans. I campioni della American Football Conference, i New England Patriots, hanno affrontato quelli della National Football Conference, gli Atlanta Falcons, per determinare il campione della lega per la stagione 2016. E' stata la seconda volta che lo stadio è stato teatro della finalissima (l'unico precedente risale al Super Bowl XXXVIII del 2004) e la terza in cui è stata organizzata nella città texana (il Rice Stadium fu infatti sede del Super Bowl VIII nel 1974).
Curiosità: dopo aver eccezionalmente usato i numeri arabi per il Super Bowl 50, la NFL ha annunciato che da questa edizione sarebbe tornata ad impiegare stabilmente i numeri romani per identificare l'evento.
Il Super Bowl LI si è concluso con la visttoria dei New England Patriots sugli Atlanta Falcons, con 34 punti a 28.
Da non perdere gli spot dei film in uscita che sono stati trasmessi durante il Super Bowl LI qui e il primo atteso trailer per Stranger Things 2 qui.