Super+Bowl+2013%3A+quali+spot+di+film+vedremo
movieteleit
/super-bowl-2013-quali-spot-di-film-vedremo/amp/

Super Bowl 2013: quali spot di film vedremo

Paramount, Universal e Walt Disney hanno acquistato spazi pubblicitari durante il Super Bowl 2013 in cui mostreranno nuove immagini dai film di prossima uscita: World War Z; Star Trek Into Darkness; Fast and Furious 6; Il grande e potente Oz; The Lone Ranger; Iron Man 3.

Mancano pochi giorni al Super Bowl 2013, in programma domenica 3 febbraio prossimo. Ma cosa interessa a noi, probabilmente vi chiederete. Ebbene, come è ormai tradizione da alcuni anni, durante il Super Bowl, evento seguitissimo in America, andranno in onda diversi spot promozionali dedicati alle prossime uscite cinematografiche, la maggior parte dei quali proporranno scene in anteprima da alcuni dei film più attesi di questa stagione cinematografica.

Ad oggi, quindi a quattro giorni dal grande evento sportivo, abbiamo un quadro abbastanza dettagliato di quali studi hanno acquistato gli spazi pubblicitari durante il Super Bowl di domenica 3 febbraio 2013. Sappiamo anche che un annuncio costa 4 milioni di dollari per 30 secondi di immagini trasmesse durante la partita (che ha avuto un record di 111.300 milioni di spettatori l’anno scorso) e, visto il prezzo certamente da non sottovalutare in tempi di crisi, molti studi hanno scelto di sedersi fuori campo quest’anno. Solo tre studi sappiamo ad oggi che pubblicizzeranno i propri film in uscita mentre in campo si contenderanno la vittoria i San Francisco 49ers e i Baltimore Ravens – Paramount Pictures, Universal Pictures e Walt Disney Pictures.

Paramount Pictures si prepara a mostrare un nuovo spot di 30 secondi per World War Z, il film con protagonista Brad Pitt, che uscirà nei cinema statunitensi il prossimo 21 giugno: lo spot verrà trasmesso durante il blocco pubblicitario del pre-partita. E’ poi in programma uno spot di 30 secondi per l’atteso Star Trek Into Darkness di JJ Abrams (in uscita negli USA il 17 maggio) nel corso del secondo blocco pubblicitario trasmesso a circa un terzo dell’incontro.

Universal Pictures mostrerà il primo filmato di Fast and Furious 6 (nelle sale USA dal 24 maggio) in un spot di 30 secondi durante un blocco pubblicitario a circa metà incontro.

Walt Disney Pictures, nel frattempo, ha in programma la messa in onda di un nuovo promo per Il grande e potente Oz di Sam Raimi (nelle sale USA dall’8 marzo), poi uno spot di 90 secondi per The Lone Ranger (nei cinema USA dal 3 luglio), e un nuovo spot di 60 secondi per Iron Man 3 (nei cinema USA dal 3 maggio).

Gli studi cinematografici che non hanno acquistato gli spazi pubblicitari durante l’incontro molto probabilmente proporranno filmati durante il pre-partita, ma in ogni caso vi terremo aggiornati perchè a poche ore (se non minuti) dalla messa in onda in televisione gli spot saranno disponibili anche online.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

2 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

2 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

2 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

2 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

2 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

2 mesi fa