mr rain
mr rain

“Suoni Controvento”, al via il Festival diffuso in Umbria


Nel Teatro Romano di Spoleto, il giornalista Corrado Formigli e il drammaturgo Stefano Massini porteranno in scena lo spettacolo “Titanic”, che affronta la tematica della crisi climatica. Saranno organizzate passeggiate immerse nella natura umbra, oltre a un’esperienza suggestiva chiamata “Libri in cammino”, che includerà escursioni letterarie con grandi scrittori. Suoni Controvento ospiterà quattro appuntamenti per riflettere e discutere […]

Nel Teatro Romano di Spoleto, il giornalista Corrado Formigli e il drammaturgo Stefano Massini porteranno in scena lo spettacolo “Titanic”, che affronta la tematica della crisi climatica. Saranno organizzate passeggiate immerse nella natura umbra, oltre a un’esperienza suggestiva chiamata “Libri in cammino”, che includerà escursioni letterarie con grandi scrittori.

formigli
formigli

“Suoni Controvento”, al via il Festival diffuso – Movietele.it

Suoni Controvento ospiterà quattro appuntamenti per riflettere e discutere di tematiche sociali come la disabilità, la sostenibilità, la pace e la legalità.

“Suoni Controvento”, al via il Festival diffuso in Umbria

Il Suoni Controvento è un festival di musica, teatro, danza e letteratura che si svolge in Umbria dal 9 luglio all’8 settembre. Questo evento unico porta l’arte nei borghi medievali e nei paesaggi naturali della regione, con un forte impegno per la sostenibilità.

Oltre 40 appuntamenti coinvolgono 20 borghi umbri. Si terranno esibizioni di musica in alta quota, spettacoli di danza, teatro, e passeggiate letterarie con importanti scrittori italiani.

Artisti in scena

Tra gli artisti più attesi, ci sarà il concerto di Mr. Rain nella Rocca Maggiore di Assisi, il cantautore napoletano Gnut con il suo ultimo album “Nun te ne fa’”, Daniele Silvestri a Valsorda (località montana di Gualdo Tadino) e il famoso cantautore folk Xavier Rudd a Norcia. Inoltre, Fabrizio Moro si esibirà a Corciano in occasione del 60° compleanno del Corciano Festival, mentre Martin Barre, storica chitarra dei Jethro Tull, suonerà a Sigillo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Suoni Controvento (@suoni_controvento)

Nel Teatro Romano di Spoleto, il giornalista Corrado Formigli e il drammaturgo Stefano Massini porteranno in scena lo spettacolo “Titanic”, che affronta la tematica della crisi climatica. Saranno organizzate passeggiate immerse nella natura umbra, oltre a un’esperienza suggestiva chiamata “Libri in cammino”, che includerà escursioni letterarie con grandi scrittori. Paolo di Paolo presenterà a Narni il suo libro finalista al Premio Strega, intitolato “Romanzo senza umani”.

Impostazioni privacy