Sul più bello protagonisti wide
Sul più bello protagonisti wide

Sul più bello, Prime Video annuncia la serie


Durante il Prime Video Presents Italia 2023, la piattaforma ha annunciato l'arrivo della serie tv tratta dalla saga di film iniziata con 'Sul più bello' nel 2020. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Sembra che il futuro delle serie tv, oltre a presentare nuove storie, sia anche quello di rendere seriali storie raccontate in film singoli o saghe cinematografiche, dunque opere che sono già state fruite agli spettatori e che vengono poi mostrate in una maniera diversa grazie a dei reboot o sequel. Grazie al format seriale, infatti, gli spettatori hanno modo di esplorare più in profondità storie che difficilmente possono essere raccontate nei minimi dettagli nei film. Accadrà per Harry Potter e Percy Jackson ed è accaduto già per alcuni film italiani come A Casa tutti bene e Le Fate Ignoranti. In occasione del Prime Video Presents Italia 2023, che si è tenuto a Roma per il quarto anno consecutivo, la piattaforma streaming ha presentato tutto quello che gli abbonati ad Amazon Prime potranno vedere prossimamente, con la maggior parte dei contenuti incentrati sulla serialità e sul cinema. Tra questi nuovi prodotti c’è anche Sul più bello – La Serie, tratta dall’omonimo romanzo di Eleonora Gaggero e sequel della trilogia di film cominciati nel 2020 composta dai film Sul più bello (2020), Ancora più bello (2021) e Sempre più bello (2022). La regia di questa nuova serie sarà curata da Francesca Marino su un soggetto di Roberto Proia e della stessa regista. Tra gli interpreti ritornano Ludovica Francesconi nel ruolo di Marta con la partecipazione di Jozef Gjura, Gaja Masciale e Giancarlo Commare.

Sul più bello, Prime Video annuncia la serie tv sequel della trilogia cinematografica

Le vicende raccontate nella serie inizieranno da dove è terminato il terzo film della saga, Sempre più bello, e seguirà Marta che, dopo essersi salvata dal rigetto dell’ultima operazione ai polmoni, decide di riprendere in mano la sua vita. Questa volta, però, dovrà farlo senza Gabriele, che nonostante si è dimostrato di tenere a cuore la sua condizione di salute, si è rivelato un buon amico ma non l’uomo adatto a starle accanto per il resto della vita. Anche per i suoi amici Jacopo e Federica è arrivato il momento di crescere e dopo la delusione di Dario, il medico che aveva in cura Marta, Jacopo, gli aprirà il suo cuore mentre Federica, spinta dalla voglia di voler maturare e fare la differenza, troverà il grande amore e comincerà a fare progetti per il futuro. Progetti che verranno scombinati dal destino e da nuove sfide che i protagonisti dovranno affrontare.

Come accaduto per Non ci resta che il crimine, saga cinematografica di cui è in arrivo la serie, la serie di Sempre più bello non sarà un reboot o un remake della trilogia originale ma si tratterà di un proseguo della storia che andrà ad esplorare cosa accadrà ai protagonisti tanto amati. Anziché realizzare un quarto film della saga cinematografica, dunque, il racconto della storia proseguirà con il format seriale, così da far in modo che lo spettatore possa comprendere appieno i sentimenti dei protagonisti.

Roberto Proia creatore e co-sceneggiatore della trilogia e della serie, ha affermato che una volta che si creano dei personaggi tanto amati da parte del pubblico italiano bisogna far in modo che questi crescano e che il pubblico possa continuare a scoprire cosa gli accadrà. Inoltre, per Proia, a crescere non saranno solo i protagonisti ma anche chi scrive le loro storie e coloro che che le seguono notando il cambiamento e l’evoluzione dei personaggi presenti all’interno della saga.

speciale Prime VideoAncora più belloSul più belloSempre più belloSul più bello – La serieSul più bello – La serie (stagione 1)
Impostazioni privacy