Suicide Squad: Margot Robbie sarà Harley Quinn


Margot Robbie nel film Suicide Squad di David Ayer nel ruolo di Harley Quinn, personaggio concepito come spalla e fidanzata del Joker.

Sulla scia di un rapporto secondo cui Jared Leto è in lizza per il ruolo di Joker nel prossimo film della Warner Bros. Suicide Squad, Collider riporta che Margot Robbie si è unita al cast nel ruolo di Harley Quinn. Del coinvolgimento di Margot Robbie nel progetto in un ruolo nel film si è vociferato per un paio di settimane, insieme con artisti del calibro di Tom Hardy e Will Smith, anche se era sconosciuto al momento quale il suo ruolo sarebbe stato.

Harley Quinn, il cui vero nome è Harleen Frances Quinzel, è un personaggio immaginario nato nella serie animata Batman, concepita come spalla e fidanzata del Joker. Successivamente è stata integrata anche nella continuity dei fumetti. In inglese il suo nome suona come harlequin, ovvero Arlecchino. Il personaggio è psicologicamente differente nella versione televisiva rispetto a quella fumettistica: mentre nella prima è sempre una giovane ragazza allegra, fanciullesca, giocherellona, quasi innocente, nei fumetti è un'assassina psicotica al pari del suo amante. Ci saranno dei cambiamenti anche nella versione cinematografica? Vedremo.

Creato da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959, il team Suicide Squad ha incluso innumerevoli cattivi della DC Comics, tra cui Deadshot, Capitan Boomerang, Bane, Killer Frost, Poison Ivy, il Conte Vertigo, Deathstroke, e Harley Quinn. La serie della CW "Arrow" ha introdotto la propria versione della Suicide Squad nella più recente seconda stagione della serie, mentre il recente film d'animazione Batman: Assault on Arkham ha offerto un'altra versione della squadra. Nel prossimo film si dice che ci saranno anche Blockbuster, l'auto-replicante Multiplex, Jaculi, Mindboggler, l'originale Capitan Boomerang George Harkness, Vixen, e Floyd Lawton aka Deadshot.

Suicide Squad è attualmente previsto in uscita il 5 agosto 2016 negli Stati Uniti.

Suicide Squad
Impostazioni privacy