Su Netflix è disponibile la prima stagione di SuburrÆterna, serie tv che amplia l'universo Suburra. Nel cast Giacomo Ferrara, Filippo Nigro, Carlotta Antonelli e Federica Sabatini.
Netflix ha pubblicato la prima stagione di SuburrÆterna, serie tv che va ad espandere l’universo Suburra raccontando una nuova storia originale tratta dal libro Suburra scritto da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini – curatori anche dello story editing – edita da Einaudi con un cast che include Filippo Nigro, Giacomo Ferrara, Federica Sabatini e Carlotta Antonelli. Tutti gli otto episodi della prima stagione della serie – Gabbie, Anabasi, Tintarella di luna, Assedio, Sottoterra, Caciara, Coltelli, Brucia – sono disponibili dal 14 novembre 2023 in piattaforma, dopo che i primi due sono stati presentati in anteprima alla 18a Festa del Cinema di Roma lo scorso 29 ottobre e a Lucca Comics & Games lo scorso 2 novembre alla presenza di Giacomo Ferrara.
A Roma regna il caos, tra le alleanze di un tempo a rischio di sgretolamento e le tensioni con nuovi clan in aumento… La serie SuburrÆterna è ambientata nella Roma del 2011, con il governo ad un passo dal cadere, con il Vaticano in crisi, con le piazze invase dai cittadini che protestano e le autorità che intuiscono segni di una guerra prossima a scoppiare. Una volta raccolta l’eredità di Samurai, Cinaglia (Filippo Nigro) insieme a Badali (Emmanuele Aita) continua a gestire gli affari loschi della città, con l’aiuto di Adelaide (Paola Sotgiu) e Angelica (Carlotta Antonelli) alla guida degli Anacleti, con Nadia (Federica Sabatini) a cui è affidata la gestione delle piazze di Ostia. Gli Anacleti dominano ma non tutti accettano più un sistema ormai ‘vecchio’, quindi iniziano a crearsi dei nuovi clan interessati a fare una rivoluzione, che dal riguardare solo alcune piazze inizia ad espandersi per lasciare spazio ad un nuovo futuro. Roma è a questo punto fuori controllo. I Luciani devono formare alleanze solide, mentre Spadino (Giacomo Ferrara) che si trova costretto a fare ritorno a casa, per mettere in salvo la sua famiglia e tutto ciò che per lui è importante, ma per riuscirci si trova a dover stringere alleanze nuove, anche con chi non ne avrebbe mai strette in passato.
La serie è scritta da Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli, coinvolti nel progetto anche come Head Writer, Giulia Forgione, Andrea Nobile, Marco Sani, Camilla Buizza. La regia dei primi quattro episodi è firmata da Ciro D’Emilio, mentre gli altri quattro sono firmati dietro la macchina da presa da Alessandro Tonda. Oltre ai già sopra citati Giacomo Ferrara nel ruolo di Spadino, Filippo Nigro nel ruolo di Amedeo Cinaglia, Carlotta Antonelli nel ruolo di Angelica e Federica Sabatini nei panni di Nadia, SuburrÆterna presenta nel cast anche Paola Sotgiu come Adelaide, Alberto Cracco nel ruolo di Nascari, Morris Sarra come Cesare Luciani, Federigo Ceci nel ruolo di Armando Tronto, Aliosha Massine come Ercole Bonatesta, Yamina Brirmi nei panni di Giulia, Marlon Joubert nei panni di Damiano Luciani, Giorgia Spinelli nel ruolo di Miriana Murtas e Gabriele di Stadio nei panni del giovane Victor Anacleti.
In vista dell’uscita di SuburrÆterna su Netflix, la piattaforma ha condiviso lo speciale video visibile qui sotto nel quale Alberto “Spadino” Anacleti riassume in 7 minuti tutti gli eventi che hanno caratterizzato le tre stagioni di Suburra.
C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…
Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…
Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…
Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…
Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…
Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…