SuburrÆterna su Netflix dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma
Disponibili teaser, trama e prime foto ufficiali della serie tv SuburrÆterna in uscita su Netflix dopo l'anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023.
di Massimino de Febe / 22.09.2023
Tra le anteprime che vedremo durante la prossima Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal prossimo 18 ottobre 2023 fino al 29 dello stesso mese, nella Città Eterna, c’è anche quella della serie tv SuburrÆterna, che va ad ampliare la conoscenza del mondo della serie Suburra con una nuova storia originale prodotta da Cattleya (parte di ITV Studios) e che debutterà in tutti i Paesi in cui il servizio in streaming Netflix è disponibile a partire dal prossimo 14 novembre 2023.
SuburrÆterna, serie spin-off di Suburra
La serie spin-off di Suburra, SuburrÆterna, è scritta a quattro mani da Fabrizio Bettelli insieme con Ezio Abbate, entrambi anche coinvolti nel progetto in qualità di Head Writers, assieme a Andrea Nobile, Giulia Forcone, Marco Sani e Camilla Buizza, ed è tratta dall’opera letteraria Suburra di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini edita da Einaudi. I due autori originali dell’opera madre curano anche lo story telling della nuova serie composta da otto episodi, e alla regia troviamo per i primi quattro episodi Ciro D’Emilio, mentre i restanti quattro sono diretti da Alessandro Tonda.
Di cosa parlerà la serie
La storia è ambientata nella Roma del 2011 quando il governo rischia di cadere e il Vaticano è in una crisi profonda dovuta alle fiamme delle piazze che ci sono in città. In questo contesto troviamo Cinaglia che cerca di prendere l’eredità di Samurai e gestire assieme a Badali gli affari criminali della città con la collaborazione di Adelaide e Angelica, che sono rimaste a capo degli Anacleti, e di Nadia, che invece gestisce le piazze di Ostia. Ma dei nuovi protagonisti non accettano questo regime e questo sistema e scendono in piazza per stravolgere gli equilibri della Capitale dando vita ad una rivoluzione che dalla Chiesa al Campidoglio fino alle spiagge di Ostia, si espande con l’obiettivo di cancellare tutto quello che c’è stato in passato. Per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo, Spadino sarà costretto a tornare a casa e cercare nuovi alleati anche in luoghi dove mai aveva pensato di mettere piede, ma per vincere la guerra serve tutto l’aiuto possibile e il dominio di Roma va al di là di screzi e vecchi conti rimasti irrisolti.
Il cast
Nel cast di SuburrÆterna troviamo Giacomo Ferrara, Filippo Nigro, Federica Sabatini,Carlotta Antonelli, Federigo Ceci, Aliosha Massine, Giorgia Spinelli, Alberto Cracco, Marlon Joubert nei ruoli principali dei protagonisti che andranno a dare vita alle otto puntate di questa serie tv prodotta da Marco Chimenz, Giovanni Stabilini, Gina Gardini e Riccardo Tozzi, con produttore esecutivo Matteo De Laurentiis e produttore esecutivo Giulia Forgione.
SuburrÆterna dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma sarà distribuita su Netflix
Con questa serie, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 14 novembre 2023, dopo l’anteprima dei primi due episodi alla Festa del Cinema di Roma 2023, si espande l’universo di Suburra, serie tv ispirata dall’omonimo romanzo, prima produzione italiana che è stata distribuita sulla piattaforma a partire dal 2017 fino al 2020 con tre stagioni per un totale di 24 episodi dove sono state mostrate le vicende di alcuni personaggi che rimangono coinvolti nelle attività mafiose degli affari della Roma criminale sullo sfondo dell’assegnazione degli appalti del Porto Turistico di Roma nel quartiere di Ostia. Nella serie originale troviamo tra i protagonisti Alessandro Borghi, Claudia Gerini, Giacomo Ferrara e Filippo Nigro.