Su TIMvision il cinema italiano di Vision Distribution a pochi mesi dall’uscita in sala
TIM e Vision Distribution: accordo per la distribuzione e coproduzione del cinema italiano su TIMvision dal quarto mese dopo l'uscita nelle sale; si parte con 'Come un gatto in tangenziale' con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
di Redazione / 16.04.2018
Vision Distribution e TIM hanno raggiunto un accordo che consente a TIMvision, la TV on demand di TIM, di rendere disponibili per i clienti della piattaforma di VOD alcuni film italiani a quattro mesi dalla loro uscita nelle sale. Lo stesso prevede anche la co-produzione di nuove produzioni cinematografiche con altri player del mercato, oltre alla possibilità di distribuire i film co-prodotti da TIMvision.
Il primo film ad arrivare su TIMvision come parte di questo accordo è Come un gatto in tangenziale, disponibile dal 16 aprile nel catalogo del servizio di VOD di TIM (oltre che su Sky On Demand e in onda in prima TV su Sky Cinema lo stesso giorno in prima serata). Il film di Riccardo Milani vede protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Il secondo appuntamento sarà a maggio con Nove Lune e Mezza di Michela Andreozzi con Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi, Lillo e la stessa Andreozzi, La Casa di Famiglia di Augusto Fornari con Lino Guanciale, Matilde Gioli, Libero De Rienzo e Stefano Fresi, Il premio di e con Alessandro Gassmann, insieme a Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta.
Da questa Estate su TIMvision saranno disponibili altri titoli tra cui Sconnessi di Christian Marazziti con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi, e Io C'è di Alessandro Aronadio, con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston.
Nel corso del 2019 saranno disponibili altri progetti del listino di Vision Distribution, tra cui le nuove proposte cinematografiche di Alessandro Siani e della coppia artistica Cortellesi – Milani.