

Su Rai Movie ‘Pane e tulipani’ e ‘Il colore nascosto delle cose’
Doppio appuntamento in prima e seconda serata con il cinema di Silvio Soldini.
di Redazione / 24.10.2020
Rai Movie dedica l'intera serata di sabato 24 ottobre al cinema di Silvio Soldini trasmettendo "Pane e tulipani" in prima e "Il colore nascosto delle cose" seconda serata.
Alle 21.10 "Pane e tulipani". A vent'anni dalla sua prima uscita, la storia di Rosalba, una casalinga di Pescara dimenticata in autogrill dalla famiglia durante una gita. Lo strano evento offrirà alla donna un'inedita via di fuga. Nella Venezia fotografata da Luca Bigazzi, si scopre la rinascita di una donna semplice in una commedia dai contorni bizzarri che sancisce il diritto alla felicità. Scritto con Doriana Leondeff e interpretato da Licia Maglietta e Bruno Ganz, il film è stato distribuito in tutto il mondo e ha ottenuto 9 premi David di Donatello, 5 Nastri d'argento, 9 Ciak d'oro e il premio Flaiano.
A seguire, alle 23.15, "Il colore nascosto delle cose". Una storia d'amore impossibile che racconta l'incontro tra Teo, frivolo dongiovanni, ed Emma, donna forte che ha perso la vista in giovane età, fa esplodere tra i due una passione incontenibile che supera gli ostacoli e reinventa la quotidianità. Valeria Golino è qui interprete di un ruolo complesso, affiancata da Adriano Giannini. Nel cast ci sono anche Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti, Andrea Pennacchi.