Su+Boomerang+la+nuova+serie+in+prima+tv+La+Foresta+dei+Sogni
movieteleit
/su-boomerang-la-nuova-serie-in-prima-tv-la-foresta-dei-sogni/amp/

Su Boomerang la nuova serie in prima tv La Foresta dei Sogni

La Foresta dei Sogni è la nuova serie in prima tv su Boomerang (canale 608 di Sky) e in esclusiva dal Lunedí al Venerdí dalle 7.15 e alle 19.10. Dagli stessi autori de I Teletubbies, Andrew Davenport e Anne Wood, la nuova serie La Foresta dei Sogni (titolo originale In The Night Garden), è il posto magico dove i vostri figli potranno rilassarsi e sviluppare immaginazione, coordinamento e linguaggio attraverso semplici movimenti di ballo e musiche.

La serie unisce le piú recenti innovazioni tecniche in live-character con animazione in computer grafica, per creare un'esperienza pienamente coinvolgente per gli esigenti baby spettatori.

In the night garden ha l'intento di riprodurre sullo schermo televisivo quell'atmosfera magica che solo un libro di favole é in grado di creare nell'immaginario infantile. Ciascun episodio inizia sempre con la scena di un bambino, sempre differente di puntata in puntata, a nanna, a letto, e la voce del narratore che introduce la storia. La scena passa poi a Igglepiggle, il simpatico pupazzo-blu che dà il via alle varie puntate navigando con la sua barchetta in mare aperto per entrare nel fantastico giardino dei sogni: un posto magico che si trova poco prima del mondo dei sogni, nella fantasia del dormiveglia di ogni bambino.

Il giardino é un luogo colorato e pieno di luce, con grandi alberi che filtrano i raggi del sole, graziose margherite e fiori dai colori brillanti che creano un ambiente confortevole e allegro. Gli abitanti sono dei simpatici giochi e bambolotti animati, come per esempio troviamo tra gli altri, Igglepiggle, Upsy Daisy e Makka Pakka, che trascorrono insieme il loro tempo alla scoperta di quelle piccole meraviglie che ogni giardino custodisce. Molto diversi tra loro per dimensione e carattere, cercano sempre di aiutarsi a vicenda, trovando ogni volta nuovi modi per divertirsi insieme.

La varietà dei personaggi è stata sviluppata appositamente per accrescere e stimolare l'esperienza dei bambini: caratterizzati da colori vivaci e nomi buffi, utilizzano un linguaggio spesso immaginario, fatto di frasi brevi e ripetitive, rime e musiche che ben si adattano alla percezione del mondo da parte dei bambini nei loro primi anni di vita.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

5 giorni fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

5 giorni fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

5 giorni fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

5 giorni fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

5 giorni fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

6 giorni fa