Studio Universal
Studio Universal

Studio Universal a Luglio 2018, highlights


A Luglio 2018 su Studio Universal l'analisi delle 78 posizioni della macchina da presa e i 52 tagli usati da Hitchcock e i cicli Bruce Lee, Ciak Si gira in Italia, Gioco d'azzardo, Hollywood Gold, Open, Voci Doc, Film4Fun, Family Time.

A seguire gli highlights del mese di Giugno 2018 del canale Studio Universal – canale 334 del digitale terrestre (Mediaset Premium).

78/52 – Lunedì 30 alle 21.15 (Prima TV)
Assistito da cineasti e appassionati di cinema, critici e fan tra cui Guillermo del Toro, Bret Easton Ellis, Jamie Lee Curtis, Eli Roth e Peter Bogdanovich – il regista Alexandre O. Philippe esamina le 78 posizioni della macchina da presa e i 52 tagli usati da Hitchcock per la leggendaria scena della doccia di "Psycho"

Bruce Lee – Venerdì alle 21:15
A 45 anni dalla scomparsa (20 luglio 1973) il Canale rende omaggio al mito dell'arte del Kung-fu e attore, Bruce Lee, con 4 film da lui interpretati, tra cui uno di cui firma anche la regia (L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente). La rassegna è accompagnata da un Focus esclusivo. Titoli in ordine di trasmissione: • Il furore della Cina colpisce ancora • Dalla Cina con furore • L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente • L'ultimo combattimento di Chen

Ciak! Si gira in Italia– Mercoledì alle 21.15
Il Belpaese è spesso al centro delle attenzioni dei registi hollywoodiani e Studio Universal ha pensato ad una rassegna di celebri pellicole americane tutte ambientate in Italia.

• Vacanze romane, 1953 di William Wyler con Audrey Hepburn e Gregory Peck. Vincitore di 3 premi Oscar e girato completamente a Roma, è divenuto un classico senza tempo.
• Tutti dicono I love you, 1996 di Woody Allen con Woody Allen, Natasha Lyonne, Goldie Hawn, Julia Roberts, Alan Alda, Drew Barrymore, Tim Roth e Natalie Portman. In questo musical, Allen rende il suo personale omaggio all'amata Venezia, girando tra le calli e il lussoso Hotel Danieli.
• Camera con Vista, 1985 di James Ivory con Helena Bonham Carter, Maggie Smith, Denholm Elliott, Julian Sands e Daniel Day-Lewis. Il film vincitore di 3 premi Oscar è girato per metà a Firenze in un albergo del centro storico.
• Il talento di Mr. Ripley, 1999 di Anthony Minghella con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Cate Blanchett e Philip Seymour Hoffman. Il film è interamente girato in Italia tra le location anche: Venezia, Positano, Ischia, Roma (tra cui la scena iniziale), Procida, Napoli.

Gioco d'azzardo – Giovedì alle 21:15
Come in ogni dipendenza che si rispetti, il confine tra piacere e ossessione, tra divertimento e malattia, è sottilissimo. Studio Universal presenta quattro film che raccontano di scommesse e gioco d'azzardo. Titoli in ordine di trasmissione:

• 21, 2008 di Robert Luketic con Jim Sturgess e Kevin Spacey e Kate Bosworth. Il film è basato sulle vicende del MIT Blackjack Team, un gruppo di studenti del MIT che tra il 1980 e il 1990 sbancò numerosi casinò ricorrendo al conteggio delle carte nel blackjack.
• La stangata,1973 di George Roy Hill con Paul Newman e Robert Redford. Il film ambientato a Chicago negli anni della Grande Depressione, vinse 7 Oscar tra cui quello per il Miglior Film e Miglior Regia. Il raggiro di Gondorff e Hooker ai danni del gangster Doyle Lonnegan rimarrà per sempre nella storia delle truffe più clamorose.
• Lay the Favorite, 2012 di Stephen Frears con Bruce Willis e Catherine Zeta-Jones. Il film racconta di una spogliarellista della Florida che si trasferisce a Las Vegas per cercare il successo. Qui incontra uno scommettitore che la introduce al mondo dello sports betting.
• La febbre del gioco, 1985 di Richard Brooks con Ryan O'Neil, Catherine Hicks e Giancarlo Giannini. Il film racconta di un giornalista che viene disastrosamente risucchiato nel gorgo vizioso del gioco d'azzardo.

A Noi Piace Corto – Lunedì 16 e 23 alle 20.40
Lunedì 16 alle 20:40 in Prima TV il Corto vincitore premio SU alla 54° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro (titolo TBC).
Lunedì 23 alle 20:40 in Prima TV il Corto vincitore premio SU all 19° edizione di Maremetraggio di Trieste (titolo TBC)

HOLLYWOOD GOLD – LUNEDI' @ 21.15
Titoli: Il vecchio e il mare; Il padre della sposa; Arianna; I giovani leoni. (Il 30 luglio è in programma il Doc 78/52)

OPEN – martedì @ 21.15
Titoli: Fight Club; Proposta indecente; Le streghe di Eastwick; La giuria

VOCI DOC – mercoledì in SS
Titoli: Busgy; Kramer contro Kramer; I fratelli Grimm e l'incantevole strega; Gilda

Mezzogiorno di fuoco – sabato intorno alle 12:00
Titoli: Winchester '73; Il cavaliere della valle solitaria; Il solitario di Rio Grande; Partita d'azzardo

Film 4 fun– sabato alle 21.15
Titoli: I gemelli; Big Daddy – Un papà speciale; Yes Man; Adventureland

FAMILY TIME – domenica in APT
Titoli: La storia fantastica; Alvin Superstar; Spy Kids; Spy Kids 2: l'isola dei sogni perduti

BEST SELLERS – domenica alle 21.15
Titoli: Serpico; Non è un paese per vecchi; Insonnia d'amore; School of Rock; Kill Bill- Vol. 1. (domenica 29 in SS Kill Bill –Vol.2*)
 

Impostazioni privacy