Studio Universal presenta alla 6a edizione del Festival Internazionale del Film di Roma nella Sezione Extra “Hollywood bruciata – Ritratto di Nicholas Ray“.
Il Canale del grande cinema classico americano della NBCUniversal presente nell’offerta pay di Mediaset sul digitale terrestre, presenta il documentario scritto e diretto da Francesco Zippel che sarà in onda in prima TV su Studio Universal lunedì 7 novembre alle 21:15 accompagnato da una rassegna di film ogni lunedì in prima serata: La donna del bandito, Neve rossa, Gioventù bruciata, Lampi sull’acqua – Nick’s movie.
Un film che, in occasione del centenario del 7 agosto 1911, anno in cui è nato, ricorda il grande regista Nicholas Ray, considerato uno degli autori che reinventarono il cinema americano negli anni ’50, il decennio più difficile della storia di Hollywood che segnano la fine del cinema classico e del sistema degli Studios colpiti dalla concorrenza del tubo catodico.
Nel documentario Hollywood bruciata – Ritratto di Nicholas Ray la carriera di Ray è raccontata attraverso testimonianze esclusive e inedite con d’archivio inediti.
L’incontro con Stewart Stern, intervistato sul palco del Teatro Studio, rappresenta un’occasione unica per conoscere da vicino una figura chiave della scrittura cinematografica americana.
Stern lo ricordiamo anche per la sua intensa amicizia con James Dean e Paul Newman nonchè per la sua discendenza da Adolph Zukor, fondatore della Paramount e pioniere dell’industria cinematografica americana.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…