Studio Sport XXL intervista Paolo Di Canio, stasera su Italia1
Stasera, sabato 10 dicembre 2011, alle ore 01 di notte su Italia 1 torna “Studio Sport XXL – la top ten della settimana“, il magazine di sport curato da Giorgio Terruzzi e dal giornalista Luca Serafini. In questo appuntamento il settimanale propone un’intervista a Paolo Di Canio, ex giocatore della Lazio e attuale allenatore dello […]
di Redazione / 10.12.2011
Stasera, sabato 10 dicembre 2011, alle ore 01 di notte su Italia 1 torna “Studio Sport XXL – la top ten della settimana“, il magazine di sport curato da Giorgio Terruzzi e dal giornalista Luca Serafini.
In questo appuntamento il settimanale propone un’intervista a Paolo Di Canio, ex giocatore della Lazio e attuale allenatore dello Swindon Town, squadra di seconda divisione inglese. Di Canio spende alcune parole sulla Roma:
“Se continuano così devono sperare di arrivare a metà classifica: ci sono stati degli sbagli iniziali da parte della società. Vuoi questa nuova filosofia? Allora devi tenere Luis Enrique, ma far capire alla gente che ci vuole tempo e mandare via quei giocatori che i tifosi proteggono, ma che in campo ormai non corrono più. Se perde con Juve e Napoli ho paura che il mister verrà esonerato e sostituito da un mediocre allenatore italiano.”
e poi anche sulla Juventus:
“C’è l’entusiasmo del nuovo stadio, che dà una spinta incredibile, ma l’idea nuova l’ha portata Conte: la voglia di andare sempre a duemila all’ora, il senso di appartenenza e il non mollare mai prima non c’erano. Se il Milan non avrà continuità il campionato lo vinceranno i bianconeri, che a Roma contro la Roma vanno per vincere, sentono l’odore del sangue.”
Infine, quando viene chiesto a Paolo Di Canio se la squadra del Napoli dovrebbe abbandonare il campionato in favore della Champions League, l’allenatore risponde:
“Farebbe malissimo: in Champions hanno già fatto più di quello che si aspettavano, tutto può accadere ma possono scordarsi di giocare la finale contro il Barcellona. È giusto crederci, ma passare gli ottavi, uscire ai quarti e finire sesti o settimi in campionato sarebbe un disastro. Certo se magari a gennaio si attrezzano per competere sui due fronti allora ben venga.”
Inoltre, a Studio Sport XXL stasera verranno trasmesse le immagini e le pagelle degli anticipi di serie A Lecce-Lazio, Siena-Genoa, Inter-Fiorentina e Palermo-Cesena e un servizio sui talenti che l’Europa League ha messo in mostra finora pensando al prossimo mercato.
Infine, in attesa dei sorteggi degli ottavi di Champions League Studio Sport XXL ripropone le gioie e i dolori regalati dalla competizione sino ad ora; un servizio su Roma-Juventus in programma lunedì 12 dicembre alle ore 20.45, e molto altro.