Stuck - The chronicles of David Rea
Stuck - The chronicles of David Rea

Stuck – The chronicles of David Rea, nuova web series italiana su Youtube


In Italia arriva STUCK – The chronicles of David Rea, la prima web series italiana completamente in lingua inglese disponibile su Youtube, che racconta le tortuose vicende di David Rea, esperto di blocchi esistenziali, e della sua sorprendente vita. Protagonista di STUCK è l’emotional trainer David Rea (interpretato da Riccardo Sardonè), che in ogni episodio […]

In Italia arriva STUCK – The chronicles of David Rea, la prima web series italiana completamente in lingua inglese disponibile su Youtube, che racconta le tortuose vicende di David Rea, esperto di blocchi esistenziali, e della sua sorprendente vita.

Protagonista di STUCK è l’emotional trainer David Rea (interpretato da Riccardo Sardonè), che in ogni episodio cerca di sbloccare un cliente affetto da qualche assurdo problema, mentre la sua vita implode in un disastroso precipitare di eventi.

La prima stagione di STUCK è composta da dieci episodi girati a Roma e dintorni ed è stata preceduta da un prologo online dallo scorso novembre. Il primo episodio, distribuito lo scorso 25 marzo, ha totalizzato oltre 25.000 contatti in due settimane, di cui il 65,9 per cento proveniente dagli Stati Uniti, il 31,3% dall’Italia e il restante 2,8 per cento da altre nazioni, segno che la scelta di produrre la serie in lingua inglese è vincente.

Gli altri nove episodi saranno disponibili a cadenza bisettimale a partire dal 2 maggio, ogni mercoledì, alle 22, sul canale ufficiale Youtube della serie.
STUCK è una serie che si concede quelle libertà che la televisione ha represso per decenni, e lo fa su Youtube, terreno globale della condivisione audiovisiva.

Ivan Silvestrini, regista/sceneggiatore della serie ha dichiarato:

“Youtube è l’unica frontiera che la nostra generazione ha per esprimersi liberamente ed è un passaggio epocale, perché ora, forse per poco, possiamo esistere, e non dobbiamo chiedere il permesso a nessuno”

Un cast di alto profilo ha preso parte a questo progetto insieme al regista e sceneggiatore Ivan Silvestrini (il cui primo lungometraggio uscirà nelle sale in autunno): Riccardo Sardonè (Incantesimo, Scusa ma ti chiamo amore, Asfalto Rosso) interpreta David Rea; Ivana Lotito (Terra ribelle, Cado dalle nubi, Ultimo 4, Hotel Meina), Vincenzo Alfieri (Ex, Il generale dei briganti, La vita che corre, Titanic blood and steel), Valentina Izumi (Questa notte è ancora nostra, La notte del mio primo amore, La città nel cielo, Giallo), Gaia Scodellaro (Cugino e Cugino), Stefano Masciolini (R.I.S. 5, Don Matteo 6, Tutti pazzi per amore 2, I liceali 3), Mark Lawrence (Band of Brothers). E special guest come: Carla Cassola, Giulio Pampiglione e molti altri.

Impostazioni privacy