Rocco Schiavone (stagione 4)
Scheda Stagione 4 di Rocco SchiavoneUn furgone portavalori, contenente tre milioni di euro del Casinò di Saint-Vincent, sparisce nel nulla. La guardia giurata alla guida viene ritrovata poco lontano in stato confusionale. Racconta che il collega l'ha costretto a caricare il furgone nel container di un camion e dopo l'ha stordito. Partono le indagini, ma qualcosa non convince il vicequestore Rocco Schiavone, che segue come sempre il suo istinto: il Casinò torna di nuovo al centro di un'indagine e Rocco spera di riuscire a far luce anche sull'omicidio del ragionier Favre, al centro dell'ultimo episodio della scorsa stagione, i cui mandanti sono ancora ignoti. Intanto a Roma gli scavi per portare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi non portano a nulla: spiando le operazioni Furio e Brizio, gli amici di sempre, scoprono che il corpo è stato misteriosamente rimosso. Nel frattempo Sebastiano è fuggito dagli arresti domiciliari e Caterina rivela a Rocco che anche Enzo Baiocchi, fratello dell'uomo ucciso dal vicequestore per vendetta anni prima, è scomparso. La matassa di fili che si intreccia intorno a Schiavone si fa sempre più intricata e pericolosa. Chi ha rimosso il cadavere di Baiocchi? In quali piani è coinvolta Caterina? Domande che dovranno aspettare per avere una risposta perché durante uno scontro a fuoco Schiavone resta gravemente ferito. Rocco ha la pelle dura, ma la convalescenza nell'ospedale centrale di Aosta non sarà per nulla tranquilla: anche lì una 'rottura' del decimo livello lo attende inesorabilmente.
Scritto da Antonio Manzini, Maurizio Careddu
Tratto da Rien ne va plus e Ah l'amore l'amore di Antonio Manzini, editi in Italia da Sellerio Editore
Con Marco Giallini, Ernesto D'Argenio, Valeria Solarino, Lorenza Indovina, Christian Ginepro
Regia di Simone Spada
Una coproduzione Rai Fiction – Cross Productions – Beta Film, prodotta da Rosario Rinaldo
Serie in 2 serate – Poliziesco
Elenco Episodi
Rien ne va plus
Rien ne va plusLogline: Subito prima che la Polizia inizi gli scavi per riportare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi, Rocco Schiavone abbandona l'Italia. Sembra l'inizio di un lungo e solitario esilio per il vicequestore, ma inaspettatamente arrivano a fargli visita Brizio e Furio con importanti novità. Rocco, pieno di interrogativi e dubbi, fa ritorno ad Aosta, pronto […]
Ah, l'amore, l'amore
Ah, l'amore, l'amoreLogline: Rocco è in ospedale per un'operazione, quando viene a sapere che un noto industriale è morto per un errore di trasfusione . Sentendo odore di crimine, inizia un'indagine notturna e segreta tra i corridoi dell'ospedale.