Il tredicesimo apostolo (stagione 2)

Il tredicesimo apostolo (stagione 2)

Scheda Stagione 2 di Il tredicesimo apostolo
Locandina Il tredicesimo apostolo (stagione 2)
Stagione numero 2 della serie televisiva Il tredicesimo apostolo composta da 12 episodi.
Prima visione in Italia da lunedì 20 Gennaio 2014 a lunedì 20 Gennaio 2014 su Canale 5.
|
|

Elenco Episodi

Il Guaritore
St2, Ep1

Il Guaritore

Il Guaritore
Prima Visione Italia: lunedì 20 Gennaio 2014
Logline: Gabriel e Claudia sono lontani l'uno dall'altra: lui impegnato nella ricerca del suo nemico Serventi, lei alle prese con una nuova vita per dimenticare un amore impossibile. Ma il destino li costringe a riavvicinarsi e come un tempo dovranno risolvere il mistero di un uomo capace di guarire ogni malattia fisica. Ma per ogni potere […]
La Martire
St2, Ep2

La Martire

La Martire
Prima Visione Italia: lunedì 20 Gennaio 2014
Tra la vita e la morte
St2, Ep3

Tra la vita e la morte

Tra la vita e la morte
Prima Visione Italia: lunedì 27 Gennaio 2014
Logline: Il miracoloso ritorno alla vita di Gabriel lo lega ancora di piu' a Claudia, ma nella Congregazione c'e' chi dubita di lui e c'e' molta preoccupazione per i suoi poteri. Inoltre Gabriel deve risolvere il mistero dell'apparizione corporea di un ragazzo che si trova in stato di coma irreversibile. 
La casa del Diavolo
St2, Ep4

La casa del Diavolo

La casa del Diavolo
Prima Visione Italia: lunedì 27 Gennaio 2014
Logline: Gabriel e Isaia si trovano ad affrontare la piu' dura di tutte le battaglie: quella con il demonio incarnato. Un paese e' stato infatti soggiogato dal male. L'unica speranza e' l'aiuto di un famoso esorcista, che si trovera' a regolare i conti con un antico nemico.
Finché morte non vi separi
St2, Ep5

Finché morte non vi separi

Quinto episodio
Prima Visione Italia: lunedì 3 Febbraio 2014
Logline: Gabriel indaga su delle presenze maligne in un antica villa, dove fantasmi mai placati del passato tornano a influenzare il presente, mettendo in pericolo la vita di Claudia e Gabriel.
Legame paranormale
St2, Ep6

Legame paranormale

Sesto episodio
Prima Visione Italia: lunedì 3 Febbraio 2014
Logline: In un carcere minorile un ragazzo e' protagonista di inspiegabili incidenti che fanno pensare che abbia un potere psicocinetico. Gabriel scopre che all'origine di queste facolta' c'e' un legame mentale indissolubile. Gabriel si trova per la prima volta ad affrontare il suo lato oscuro: un potere maligno che lo sconvolge per sempre.
Fede
St2, Ep7

Fede

Fede
Prima Visione Italia: lunedì 10 Febbraio 2014
Logline: Gabriel deve verificare un'apparizione della Madonna che avviene in una borgata di periferia. Gabriel si trova a dover mediare tra fanatismo religioso dei fedeli e rigidi dogmi delle alte sfere ecclesiastiche, ponendosi domande sul significato della fede. Domande che si complicano quando Gabriel si trovera' a fronteggiare l'origine del suo potere oscuro.
Patto di Sangue
St2, Ep8

Patto di Sangue

Patto di Sangue
Prima Visione Italia: lunedì 10 Febbraio 2014
Logline: Una ragazza quasi completamente dissanguata, ma viva scatena la paura in un villaggio di campagna. Gabriel e Claudia dovranno affrontare una creatura leggendaria: un vampiro. Nel frattempo Gabriel tormentato dalle domande su se stesso e i suoi poteri, deve decidere se lasciare la Chiesa.
L'uomo nero
St2, Ep9

L'uomo nero

L'uomo nero
Prima Visione Italia: lunedì 17 Febbraio 2014
Logline: Gabriel ha deciso di lasciare il sacerdozio, per sottrarsi alla Profezia di Serventi e vivere la sua vita insieme a Claudia. Ma proprio quando i sogni di Claudia sembrano realizzarsi, la psicologa si trova ad affrontare un mostro generato dagli incubi di una sua paziente, una creatura che attraverso i sogni uccide nella realta'.
Il pianto del demonio
St2, Ep10

Il pianto del demonio

Il pianto del demonio
Prima Visione Italia: lunedì 17 Febbraio 2014
Logline: Una donna disperata alla ricerca del figlio morto, di cui sente il pianto straziante nelle catacombe. La storia della madre inconsolabile porta Gabriel a scoprire una pericolosa setta satanica dedita a sacrifici umani. Intanto Gabriel trova le prove dell'esistenza di un Ordine segreto della Chiesa, un Ordine che ha lo scopo di ucciderlo.
La Rivelazione
St2, Ep12

La Rivelazione

La Rivelazione
Prima Visione Italia: lunedì 24 Febbraio 2014
Logline: Per Gabriel e' la resa dei conti definitiva: stretto tra Serventi che vuole che lui sia l'eletto e abbracci il suo potere oscuro e l'Ordine guerriero che vuole eliminarlo proprio per il suo potere. Gabriel e' solo a confronto con se stesso. E rischia di perdere anche Claudia, stavolta per sempre.
Il Potere Oscuro
St2, Ep11

Il Potere Oscuro

Il Potere Oscuro
Prima Visione Italia: lunedì 24 Febbraio 2014
Logline: La guerra e' iniziata, mentre Gabriel scopre che Rebecca e' la figlia di Serventi, Jacopo viene inviato ad attaccare la Congregazione, facendo una strage. Ma il piano di Serventi e' subdolo e portera' Gabriel  a scatenare il suo potere oscuro proprio davanti a Claudia.

Il tredicesimo apostolo anche nella sua seconda serie si conferma all'altezza dei più alti standard produttivi internazionali. Per realizzarla sono stati necessari più di sei mesi di preparazione (con storyboard, test personaggi in 3D e soluzioni in compositing), 32 settimane di riprese sul set e oltre duecento giorni di post produzione per realizzare gli effetti speciali. Per ottenere gli incredibili effetti speciali sono state lavorate oltre 1400 inquadrature per un totale di 4,5 milioni di fotogrammi trattati. Si tratta di un tipo di lavorazione che per ampiezza e complessità rende gli effetti speciali del Tredicesimo apostolo paragonabili a quelli del cinema americano. Tra gli esempi più significativi ricordiamo la sequenza in cui compaiono dei cani di fumo per i quali è stata usata la fluidodinamica: una volta realizzato e animato lo scheletro del cane, è stato reso trasparente, gli è stato fatto generare calore, e quindi fumo; successivamente è stato reso abbastanza denso e pesante da cadere verso il basso scivolando sulla forma del cane divenuta a questo punto invisibile. Per quanto riguarda i face replacement di Gabriel (la scena dove Gabriel lotta con se stesso) abbiamo utilizzato il sistema di Motion Capture: una telecamera speciale ha ripreso l'attore mente recitava la scena, poi tutti i dati acquisiti sono stati applicati su un modello 3D del volto di Gabriel (Claudio Gioè) e quindi è stato sostituito il volto della controfigura con quello in 3D.

Impostazioni privacy