Good Omens (stagione 2)

Good Omens (stagione 2)

Scheda Stagione 2 di Good Omens
Locandina Good Omens (stagione 2)
Stagione numero 2 della serie televisiva Good Omens composta da 6 episodi.
Prima visione assoluta da venerdì 28 Luglio 2023 su Prime Video.
Prima visione in Italia da venerdì 28 Luglio 2023 su Prime Video.
|
|

Originariamente basata sul romanzo best-seller internazionale di Terry Pratchett e Neil Gaiman, la nuova stagione esplorerà trame che vanno oltre il materiale originale per fare luce sulla strana amicizia tra Azraphel un angelo esigente, commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica Crowley (David Tennant). Essendo stati sulla Terra sin dall’Inizio, e avendo ormai sventato l’Apocalisse, Azraphel e Crowley stanno tornando a una comoda vita tra i mortali a Soho, Londra. Questo fino a quando l’arcangelo Gabriele (Jon Hamm) si presenta inaspettatamente alla porta della libreria di Azraphel senza ricordare chi sia o come sia arrivato lì. Mentre Crowley non comprende perché l’arcangelo sia venuto in libreria, Azraphel è ansioso di risolvere il mistero che si cela dietro la condizione di Gabriele. Tuttavia, nascondere l’arcangelo sia al Paradiso sia all’Inferno sconvolge rapidamente le loro vite in modo imprevisto. Per risolvere il mistero e ostacolare il Paradiso e l’Inferno, il duo avrà bisogno di qualcosa di più di un miracolo: dovrà fare ancora una volta affidamento l’uno sull’altro.

Un mistero che ci porta da prima dell’Inizio, ai tempi biblici, al furto di tombe nell’Edimburgo vittoriana, al Blitz nell’Inghilterra degli anni ’40, fino ai giorni nostri, il cast della seconda stagione di Good Omens include Michael Sheen e David Tennant rispettivamente nei ruoli dell’angelo Azraphel e del demone Crowley. Riprendono il loro ruolo anche Jon Hamm come Arcangelo Gabriele, Doon Mackichan nei panni dell’Arcangelo Michele e Gloria Obianyo nel ruolo dell’Arcangelo Uriele. Tornano per questa stagione in nuovi ruoli Miranda Richardson nei panni del demone Shax, Maggie Service come Maggie e Nina Sosanya nel ruolo di Nina, e nuovi volti si uniscono al gruppo dei disadattati del Paradiso e dell’Inferno: Liz Carr nel ruolo dell’Angelo Saraqael, Quelin Sepulveda come Angelo Muriel e Shelley Conn nel ruolo del demone Beelzebub.

Neil Gaiman prosegue nel suo ruolo di executive producer e co-showrunner al fianco dell’executive producer Douglas Mackinnon, che ricopre nuovamente anche il ruolo di regista dei sei episodi. Anche Rob Wilkins di Narrativia, in rappresentanza del Terry Pratchett’s estate, John Finnemore, e Josh Cole, Head of Comedy di BBC Studios Productions, sono executive producer, con Finnemore anche nel ruolo di co-sceneggiatore al fianco di Gaiman.

La seconda stagione è prodotta da Amazon Studios, BBC Studios Productions, The Blank Corporation e Narrativia.

Elenco Episodi

Capitolo 1: L'arrivo
St2, Ep1

Capitolo 1: L'arrivo

Chapter 1: The Arrival
Prima Visione Assoluta: venerdì 28 Luglio 2023
Prima Visione Italia: venerdì 28 Luglio 2023
Logline: Le vite di Azraphel e di Crowley vengono sconvolte quando uno strano visitatore si presenta alla libreria di Azraphel, portando il caos. Maggie e Nina rimangono chiuse nella caffetteria di Nina quando Crowley perde la calma. Il Paradiso e l’Inferno iniziano a nutrire dei sospetti.
Capitolo 2 : L'indizio
St2, Ep2

Capitolo 2 : L'indizio

Chapter 2: The Clue featuring the minisode A Companion to Owls
Logline: Il Paradiso e l’Inferno vogliono assolutamente trovare l’angelo scomparso. Una canzone in particolare mette in moto l’arguzia di Azraphel. In un pub, Crowley e Azraphel discutono sul modo di innamorarsi degli umani. Un tuffo nel passato ci mostra Crowley inviato ad infliggere punizioni, Azraphel impara la sua prima lezione sulla tentazione, e cosa Gabriele è […]
Capitolo 3 : So dove sto andando
St2, Ep3

Capitolo 3 : So dove sto andando

Chapter 3: I Know Where I'm Going featuring the minisode The Resurrectionists
Logline: Il Paradiso invia Muriel sulla Terra per spiare Azraphel e Crowley. Per inseguire il suo indizio, Azraphel guida fino ad Edinburgo. L’angelo e il demone erano stati in quel cimitero nel 1827, e avevano avuto a che fare con una statua e una fiala di laudano. Nel presente, Crowley è contrariato dal comportamento degli esseri […]
Capitolo 4: L'autostoppista
St2, Ep4

Capitolo 4: L'autostoppista

Chapter 4: The Hitchhiker featuring the minisode Nazi Zombie Flesheaters
Logline: La buona azione di Azraphel di dare un passaggio ad un’autostoppista sulla via del ritorno , si rivela un grave errore. Nel 1941 Crowley e Azraphel incontrano alcuni avversari vecchi e nuovi, mentre le spie naziste che hanno quasi intrappolato Azraphel ritornano come zombie, con l’intento di impedirgli di rovinare il suo numero al West […]
Capitolo 5: Il ballo
St2, Ep5

Capitolo 5: Il ballo

Chapter 5: The Ball
Logline: Azraphel cerca di far fiorire l’amore tra Maggie e Nina organizzando una riunione tra i commercianti. All’Inferno, Shax, al comando di un esercito di demoni, è determinata a lanciare un attacco alla libreria di Azraphel. Gabriele incontra Mrs Sandwich e parlano di “piatti in miniatura”.
Capitolo 6 : Scelte
St2, Ep6

Capitolo 6 : Scelte

Chapter 6: Every Day
Logline: Crowley si trasforma in un’ape celeste e scopre la verità sul dopo Armaggedon. Azraphel difende la libreria dall’attacco di Shax con la sua aureola. Maggie e Nina si trasformano in guerriere, Jim l’assistente libraio, prepara una cioccolata calda, e Crowley e Azraphel risolvono il dilemma della scatola di fiammiferi. Metatron arriva sulla Terra e porta […]

Immagini

[Schermo Intero]

Curiosità

La data di debutto della seconda stagione è stata svelata nella giornata del 33esimo anniversario della pubblicazione del romanzo Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch (Good omens. Le belle e accurate profezie di Agnes Nutter, strega) di Terry Pratchett e Gaiman, base per la prima stagione della serie. Con una celebrazione speciale per i fan, Neil Gaiman ha collaborato con le fan Hilly & Hannah Hindi del The Hillywood Show per svelare la data di uscita con il loro fan video “Good Omens Parody”.

Impostazioni privacy