Distretto di Polizia (stagione 8)
Scheda Stagione 8 di Distretto di PoliziaDopo l'uscita di scena del commissario Marcello Fontana (Massimo Dapporto), che ha preferito tornare in Calabria con la moglie e il figlio, la direzione del commissariato viene affidata a Luca Benvenuto (Simone Corrente), promosso a coordinatore protempore (ad interim) in attesa della nomina del nuovo commissario. Al gruppo si aggiungera' anche Anna Foglietta, che era arrivata gia' nell'ultimo episodio della settima serie, nel ruolo dell'Ispettore Elena Argenti e Alessandro Intini, che interpreta suo fratello Marco. I nuovi avversari sono i fratelli Valerio (Massimo De Santis) e Giulio Flaviano (Emiliano Coltorti), a capo di un'organizzazione affiliati al clan del boss della camorra "Don" Luciano Gerace (Dante Palladino), i quali coinvolgono anche il fratello dell'ispettore Argenti, Marco, ottimo pilota automobilistico.
Elenco Episodi
Il tempo che ci resta
Il tempo che ci restaPrima Visione Assoluta: giovedì 4 Settembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 4 Settembre 2008
Logline: E' il primo giorno da coordinatore del X Tuscolano per Luca Benvenuto (Simone Corrente). Il caso e' un'aggressione a una coppia. Lei, Margherita, e' morta, lui, Gaetano Bardoni, e' in ospedale privo di conoscenza. I nostri si mettono sulle tracce di un uomo fuggito dalla scena del crimine, che Anna (Giulia Bevilacqua) e Raffaele (Max […]
Lezioni di vita
Lezioni di vitaPrima Visione Assoluta: giovedì 4 Settembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 4 Settembre 2008
Logline: Irene viene portata in ospedale in gravissime condizioni e tutto il distretto si stringe intorno a lei e ad Alessandro (Enrico Silvestrin). Intanto Luca organizza le ricerche dei rapinatori. Raffaele ed Elena, invece, devono indagare sulla morte di un ragazzo, Antonio Servidei, il cui corpo e' stato trovato in un cantiere.
Fino all'ultimo respiro
Fino all'ultimo respiroPrima Visione Assoluta: domenica 7 Settembre 2008
Prima Visione Italia: domenica 7 Settembre 2008
Logline: Il piccolo Simone Fioroni viene rapito dalla macchina della madre Matilde. Intanto Alessandro (Enrico Silvestrin) prosegue le indagini sulla banda delle rapine; seguendo la pista della vettura usata dai rapinatori, che era stata truccata, arriva a un meccanico potenziale complice dei criminali; per farlo confessare rischia di superare la misura e viene bloccato da Luca […]
L'amore impossibile
L'amore impossibilePrima Visione Assoluta: domenica 7 Settembre 2008
Prima Visione Italia: domenica 7 Settembre 2008
Logline: Alberta Tizzani e' stata aggredita in casa sua e soccorsa dal vicino Marcello; e' lui che suggerisce agli uomini del X Tuscolano che, nonostante la donna sostenga che si tratti di furto, il responsabile potrebbe essere Cristiano, il marito di lei, un uomo prepotente e violento. Cristiano, pero', nega tutto.
La spirale dell'odio
La spirale dell'odioPrima Visione Assoluta: giovedì 11 Settembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 11 Settembre 2008
Logline: Una donna accusa l'ex-marito di averla percossa e violentata, ma lui nega e per i nostri, di fronte ad un intreccio di odio e bugie, diventa difficile capire la verita'. Sul versante delle indagini sulla banda delle rapine sembra aprirsi uno spiraglio: sembra che la banda colpira' di nuovo di li' a poco. I nostri […]
L'ultima chiamata
L'ultima chiamataPrima Visione Assoluta: giovedì 11 Settembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 11 Settembre 2008
Logline: Dopo la delusione per il fallimento dell'operazione destinata a mettere in manette i membri della banda delle rapine, una strana telefonata porta i nostri sul luogo di un omicidio. La vittima e' un ladro acrobata che forse aveva pestato i piedi a qualcuno. Ma indagando sui movimenti dell'uomo emergera' un'altra verita'. Intanto Alessandro (Enrico Silvestrin), […]
Abuso di potere
Abuso di poterePrima Visione Assoluta: giovedì 18 Settembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 18 Settembre 2008
Logline: Gli uomini del X Tuscolano sono sulle tracce del tecnico Talicam che passava alla banda i codici necessari a compiere le rapine. Nel frattempo viene compiuto un omicidio in un call center e i sospetti ricadono su una delle impiegate.
Cassetta numero 37
Cassetta numero 37Prima Visione Assoluta: giovedì 18 Settembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 18 Settembre 2008
Logline: Dopo la battuta d'arresto causata dalla morte del tecnico della Talicam Ottavio Rinaldi, gli uomini del X Tuscolano riescono a risalire a una bisca clandestina gestita dal camorrista Luciano Gerace (Dante Palladino).
Effetti collaterali
Effetti collateraliPrima Visione Assoluta: giovedì 25 Settembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 25 Settembre 2008
Logline: Mentre Luca (Simone Corrente) segue la pista del clan camorrista di Luciano Gerace (Dante Palladino), Alessandro (Enrico Silvestrin), fidandosi del suo istinto di poliziotto, decide di "agganciare" Melissa (Eleonora Sergio). Intanto il resto del X Tuscolano si occupa dell'omicidio di una madre di famiglia, in cui il principale sospettato e' il figliastro della donna.
L'ultimo viaggio
L'ultimo viaggioPrima Visione Assoluta: giovedì 25 Settembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 25 Settembre 2008
Logline: Mentre Luca (Simone Corrente) persevera sulla pista della camorra, Alessandro (Enrico Silvestrin) continua a vedere Melissa (Eleonora Sergio) di nascosto, mettendo a repentaglio la propria vita. Il caso di puntata riguarda invece il presunto suicidio di una donna non piu' giovane affetta da tumore, il cui "ultimo viaggio" nasconde una verita' molto piu' inquietante.
Invisibili
InvisibiliPrima Visione Assoluta: giovedì 2 Ottobre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 2 Ottobre 2008
Logline: Dopo aver rischiato di rimanere ucciso, Alessandro (Enrico Silvestrin) coinvolge i compagni nella ricerca di Melissa (Eleonora Sergio), che, in un crescendo di tensione, si conclude con la caduta dei nostri in una trappola dei fratelli Flaviano. Durante la puntata si indaga anche sull'omicidio di un capocantiere: quello che a prima vista sembra un semplice […]
L'economia dei sentimenti
L'economia dei sentimentiPrima Visione Assoluta: giovedì 2 Ottobre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 2 Ottobre 2008
Logline: – Scampati miracolosamente all'attentato dei Flaviano, i nostri ricevono una soffiata da Melissa (Eleonora Sergio) che porta al ritrovamento delle armi della rapina in un deposito di Gerace (Dante Palladino). Le indagini sembrano quindi concluse, ma Luca (Simone Corrente) e i suoi hanno ancora dei dubbi. Intanto si indaga sull'omicidio di un rappresentante farmaceutico alle […]
Una sconosciuta tra noi
Una sconosciuta tra noiPrima Visione Assoluta: giovedì 9 Ottobre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 9 Ottobre 2008
Logline: Gli uomini del X Tuscolano sono impegnati nel risolvere un caso che vede coinvolta una giovane extracomunitaria. Grazie anche all'aiuto di Vittoria (Daniela Morozzi) i nostri scoprono che Samira, la giovane, e' la tata di una famiglia ricattata da alcuni strozzini.
Fantasmi del passato
Fantasmi del passatoPrima Visione Assoluta: giovedì 9 Ottobre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 9 Ottobre 2008
Logline: Anna (Giulia Bevilacqua) e Raffaele (Max Giusti) si occupano di un caso che vede coinvolta Alessia, stuprata un anno prima e ora accusata di essersi vendicata sul colpevole.
L'arcano senza nome
L'arcano senza nomePrima Visione Assoluta: giovedì 16 Ottobre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 16 Ottobre 2008
Logline: La morte di Melissa (Eleonora Sergio) scatena una profonda crisi nel Distretto. Soprattutto in Alessandro (Enrico Silvestrin), che si sente responsabile. Dopo la risoluzione di un misterioso caso di omicidio in cui e' rimasta vittima una cartomante, pero', giunge la notizia che Melissa non si e' suicidata: forse c'e' una traccia da cui ripartire.
Colpevoli d'innocenza
Colpevoli d'innocenzaPrima Visione Assoluta: giovedì 16 Ottobre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 16 Ottobre 2008
Logline: Mentre Giulio Flaviano (Jesus Emiliano Coltorti) soffre d'astinenza, i nostri scoprono che la morfina usata dagli assassini di Irene viene acquistata grazie a un ricettario rubato, dunque riconoscibile: basta aspettare che tornino a fare la "spesa". Intanto devono risolvere il caso di una ragazza scomparsa 12 anni prima e ritrovata in coma in un bosco.
La legge dell'amore
La legge dell'amorePrima Visione Assoluta: giovedì 23 Ottobre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 23 Ottobre 2008
Logline: Gli ispettori del X Tuscolano si occupano di un caso che vede coinvolta una ragazza musulmana, Khadigia, picchiata e ripudiata dal marito Yusuf. Khadigia sostiene di non essere mai stata con un uomo e sara' compito di Anna e Elena capire cosa si celi dietro a questo mistero.
In ascolto
In ascoltoPrima Visione Assoluta: giovedì 23 Ottobre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 23 Ottobre 2008
Logline: La morte di una ventenne coinvolge i nostri in un caso senza una apparente soluzione. I sospetti si concentrano sulle due coinquiline. Sara' una brillante intuizione di Anna (Giulia Bevilacqua) a rivelare una ben piu' amara verita'.
Appuntamento al buio
Appuntamento al buioPrima Visione Assoluta: giovedì 30 Ottobre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 30 Ottobre 2008
Logline: Alessandro (Enrico Silvestrin) piomba a casa di Elena (Anna Foglietta). Alessandro scopre chi realmente ha ucciso Irene… Marco (Alessandro Intini) intanto fugge. Luca (Simone Corrente) deve occuparsi di Nick, tornato a Roma per vedere una sua amica e che finisce invischiato in una brutta storia di traffico di droga.
Fuori servizio
Fuori servizioPrima Visione Assoluta: giovedì 30 Ottobre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 30 Ottobre 2008
Logline: Il cadavere di un tassista viene rinvenuto in una zona di prostituzione. Le indagini si dirigono ben presto nel circuito omosessuale. La rivelazione sconvolge i figli dell'uomo, che non conoscevano la vera natura del padre. Intanto i Flaviano rapiscono una donna. E per salvarla Marco (Alessandro Intini) mette a rischio la propria vita.
Fino a prova contraria
Fino a prova contrariaPrima Visione Assoluta: giovedì 6 Novembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 6 Novembre 2008
Logline: Suo fratello Marco (Alessandro Intini) e' morto, ma Elena (Anna Foglietta) non riesce a perdonarlo per l'omicidio di Irene. E mentre i Flaviano si godono in tranquillita' l'attesa di portare a termine l'affare con Krueger, i nostri devono risolvere il caso di un chirurgo accusato di uxoricidio, che perde la testa e prende in ostaggio […]
Sorelle
SorellePrima Visione Assoluta: giovedì 6 Novembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 6 Novembre 2008
Logline: Da un indizio lasciato dai Flaviano nella loro suite, Luca (Simone Corrente) e i suoi uomini riescono finalmente a capire il fine ultimo del loro piano: accaparrarsi un carico illegale di coltan, un prezioso composto minerale.
Il ladro di vite
Il ladro di vitePrima Visione Assoluta: giovedì 13 Novembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 13 Novembre 2008
Logline: Grazie all'incursione di Berti (Enrico Silvestrin) sulla barca di Krueger, i nostri intercettano gli accordi tra Gerace (Dante Palladino) e i Flaviano, per intervenire durante l'incontro tra il boss e i fratelli romani. Ma prima c'e' da affrontare e risolvere un caso che sta a cuore a tutti: l'ex-collega Parmesan (Roberto Nobile) e' accusato dell'omicidio […]
La signora del giovedì
La signora del giovedìPrima Visione Assoluta: giovedì 13 Novembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 13 Novembre 2008
Logline: I nostri indagano sulla morte di una donna. Quello che sembra essere un incidente durante un rapporto sessuale, assume i contorni di un omicidio volontario, di cui e' sospettato l'amante della donna.
Gioco di coppia
Gioco di coppiaPrima Visione Assoluta: giovedì 20 Novembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 20 Novembre 2008
Logline: Mentre gli uomini del X Tuscolano si preparano a festeggiare il matrimonio di Anna (Giulia Bevilacqua), devono risolvere un caso di stalking che vede vittima una giovane insegnante. Intanto a Perugia viene trovato un cadavere che sembra di Valerio Flaviano (Massimo De Angelis).
Si muore due volte
Si muore due voltePrima Visione Assoluta: giovedì 20 Novembre 2008
Prima Visione Italia: giovedì 20 Novembre 2008
Logline: Il film tratto dal libro di Ugo (Marco Marzocca) e' pronto. I nostri partecipano tutti all'anteprima tranne Elena (Anna Foglietta), sparita senza dare spiegazioni. I colleghi si convincono che sia stata rapita.