Distretto di Polizia (stagione 3)
Scheda Stagione 3 di Distretto di PoliziaLa terza serie di "Distretto di Polizia" si apre con una sorprendente novita': l'arrivo del nuovo commissario Giulia Corsi (Claudia Pandolfi) al Decimo Distretto Tuscolano. Giulia e' una giovane donna che ha dichiarato guerra alla criminalita'; una donna d'azione che nasconde nella vita privata un dolore che puo' condividere solo con la sorella minore Sabina (Giulia Michelini). Ha inoltre un ragazzo, Paolo Libero (Giorgio Pasotti), che desidera offrirle la serenita' che tanto le manca, e un caro amico, Marco Altieri (Bruno Armando), che vorrebbe essere per lei piu' di un semplice amico… Al suo primo incarico al Decimo Tuscolano, il commissario Corsi scoprira' di poter contare su un gruppo di collaboratori affiatati, ed e' tra loro che forse ritrovera' il calore familiare da tempo perduto.
Elenco Episodi
Minuti contati
Minuti contatiPrima Visione Assoluta: martedì 17 Settembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 17 Settembre 2002
Logline: Il commissario Giulia Corsi viene assegnata al decimo tuscolano di Roma. Ardenzi ha vinto il concorso per diventare commissario. Un rapinatore di banca per un imprevisto fugge in autobus, sul quale per caso viaggia anche il commissario Corsi.
Morte in diretta
Morte in direttaPrima Visione Assoluta: martedì 17 Settembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 17 Settembre 2002
Logline: Viene denunciato un furto e sospettato il compagno di un agente. Intanto in un cantiere chiuso viene scoperto il cadavere di un uomo. Un video recuperato rivela che Angela -la moglie di Ardenzi- e' stata spinta e non scivolata dal cornicione.
Chi ha ucciso Angela?
Chi ha ucciso Angela?Prima Visione Assoluta: martedì 24 Settembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 24 Settembre 2002
Logline: Una ragazza dell'Est che lavora in una tintoria, viene violentata dal suo padrone. Ardenzi, scopre un indizio riesaminando il filmato che mostra la caduta di sua moglie, ma involontariamente lo rovina. Egli decide di rimanere a Roma per indagare.
Giochi pericolosi
Giochi pericolosiPrima Visione Assoluta: martedì 24 Settembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 24 Settembre 2002
Logline: Un adolescente si suicida. Si pensa che il gesto sia stato compiuto per le violenze sessuali subite dal ragazzo da parte del proprietario di una sala giochi. Ardenzi cerca prove sul terrazzo dove e' avvenuta la disgrazia riguardante la moglie.
L'incidente
L'incidentePrima Visione Assoluta: martedì 1 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: martedì 1 Ottobre 2002
Logline: Ugo pensa di aver ereditato da un parente. Corsi spara invano contro un rapinatore, ferendo gravemente un bambino che giocava in strada. Ardenzi cerca di risalire al proprietario dell'anello portato da colui il quale ha spinto Angela.
Sequestro lampo
Sequestro lampoPrima Visione Assoluta: martedì 1 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: martedì 1 Ottobre 2002
Logline: La disciplinare apre un'inchiesta sull'operato di Corsi, per il ferimento di un bambino durante una rapina. Una cardiopatica viene rapita e un rapitore tenta di procurarle un farmaco. Ardenzi risale all'orafo che ha creato l'anello dell'assassino.
Pirati della strada
Pirati della stradaPrima Visione Assoluta: martedì 8 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: martedì 8 Ottobre 2002
Logline: Un'auto pirata investe un bambino amico dell'ispettore Belli. Un "latin lover" denuncia che i suoi incontri amorosi si trovano su internet. L'appartamento dell'orafo Leone e' disabitato. Si scopre che egli e' in cura dagli Alcolisti Anonimi.
Il coraggio di parlare
Il coraggio di parlarePrima Visione Assoluta: martedì 8 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: martedì 8 Ottobre 2002
Logline: Un malvivente, Masci, chiede "il pizzo" al signor Nobile, proprietario di un concessionario. Quando Nobile si rivolge alla polizia, il criminale gli rapisce la figlia. Vittoria viene truffata da un centro dimagrante.
A me gli occhi
A me gli occhiPrima Visione Assoluta: martedì 15 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: martedì 15 Ottobre 2002
Logline: Due ladri usano l'ipnosi per derubare le persone. Ingargiola scopre che forse ha un figlio di cui non conosceva l'esistenza. Ad Ardenzi viene propone un appartamento in affitto. Si scopre l'ospedale dove Leone e' ricoverato per alcoolismo.
Delitto imperfetto
Delitto imperfettoPrima Visione Assoluta: martedì 15 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: martedì 15 Ottobre 2002
Logline: La moglie di un avvocato viene trovata morta e il sospettato e' l'amante dell'assassinata. Viene denunciata una serie di furti in un palazzo. Corsi trova l'orafo che ha creato l'anello, ma qualcuno l'ha preceduta, lasciando una scia di profumo.
Di padre in figlio
Di padre in figlioPrima Visione Assoluta: martedì 22 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: martedì 22 Ottobre 2002
Logline: Un supermercato subisce attentati con esplosivi. Si risale a due ex dipendenti. Sabina Corsi e il suo ragazzo, incendiano accidentalmente un'aula mentre fumano e vengono sospesi da scuola. Ingargiola risolve il mistero della sua presunta paternita'.
Legami mortali
Legami mortaliPrima Visione Assoluta: martedì 22 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: martedì 22 Ottobre 2002
Logline: Un antiquario rimane paralizzato durante un attentato. Corsi prepara una trappola per l'assassino. Tiberio ha un infarto mentre rincorre uno scippatore. Corsi capisce che Carla Monti e' implicata nell'omicidio di Angela ma sara' difficile incastrarla.
Insolito addio
Insolito addioPrima Visione Assoluta: martedì 29 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: martedì 29 Ottobre 2002
Logline: Un uomo denuncia la scomparsa dell'anziana madre, incolpando la coppia di filippini che vivevano con lei i quali, invece, sostengono che la signora sia in gita a Venezia. Intanto Carla Monti sta ultimando un terribile piano.
Pericolo di morte
Pericolo di mortePrima Visione Assoluta: martedì 29 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: martedì 29 Ottobre 2002
Logline: Un bambino malato ha urgente bisogno di una trasfusione di sangue, ma la madre e' contraria perche' e' una Testimone di Geova. Il padre non e' d'accordo con la donna, ma lei rapisce il bambino. Carla Monti riesce a portare a termine il suo attentato.
Colpiti al cuore
Colpiti al cuorePrima Visione Assoluta: mercoledì 30 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: mercoledì 30 Ottobre 2002
Logline: L'ufficio del commissario viene distrutto da un pacco bomba. Ardenzi, momentaneamente al comando poiche' Corsi si trova al capezzale di Paolo, rimasto gravemente ferito nello scoppio, riesce ad individuare la donna bionda che ha spedito il pacco.
Quattro bravi ragazzi
Quattro bravi ragazziPrima Visione Assoluta: mercoledì 30 Ottobre 2002
Prima Visione Italia: mercoledì 30 Ottobre 2002
Logline: Una gruppo di ragazzi ruba preziosi e distrugge l'abitazione di un compagno di classe, anch'egli componente della banda. Il gruppo lo obbliga a partecipare al colpo alla gioielleria di famiglia. Ma egli si confida con una sua compagna di scuola.
Doppio inganno
Doppio ingannoPrima Visione Assoluta: martedì 5 Novembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 5 Novembre 2002
Logline: Corsi fa pedinare Carla Monti, sospettata di aver consegnato il pacco bomba. Un barbone sostiene di essere stato assalito da alcuni naziskin. Ardenzi conosce Francesca e ne rimane colpito. Egli si occupa di un incendio avvenuto in una panetteria.
L'occhio del testimone
L'occhio del testimonePrima Visione Assoluta: martedì 5 Novembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 5 Novembre 2002
Logline: Tra Luca e Valeria e' avvenuto qualcosa di inaspettato. Due rapper denunciano di aver subito una truffa in un locale. Un uomo che ha perso la memoria viene condotto al commissariato. Intanto Corsi tenta di capire cosa le evochi un particolare quadro.
La morte di Angela
La morte di AngelaPrima Visione Assoluta: martedì 12 Novembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 12 Novembre 2002
Logline: Carla Monti viene ricercata, ma vogliono togliere il caso alla Corsi perche' i suoi uomini sono troppo coinvolti. Una donna ha problemi con degli usurai. Ardenzi sogna di incontrare Angela; la visione gli permettera' di scoprire importanti verita'.
L'ostaggio
L'ostaggioPrima Visione Assoluta: martedì 12 Novembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 12 Novembre 2002
Logline: Sabina Corsi, di ritorno all'alba da una festa, vaga per la citta', con sguardo perduto. Mauretta ha gli orecchioni e Ardenzi chiede aiuto a Francesca. In una villa alcune persone vengono tenute in ostaggio da ladri decisi a scassinare il caveau.
Narcotraffico (pt. 1)
Narcotraffico (pt. 1)Prima Visione Assoluta: martedì 19 Novembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 19 Novembre 2002
Logline: Il ragazzo di Sabina confessa a Giulia Corsi di aver comprato le pasticche in una discoteca. Il commissario, per scoprire chi ha messo a repentaglio la vita di sua sorella, fa fingere alcuni agenti di essere degli spacciatori.
Narcotraffico (pt. 2)
Narcotraffico (pt. 2)Prima Visione Assoluta: martedì 19 Novembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 19 Novembre 2002
Logline: Si cerca di catturare un narcotrafficante che si fa passare per un mercante e che vive su un panfilo. Vittoria e' depressa perche' il giudice le ha tolto la custodia del figlio. Luca e Valeria piantonano la clinica dove risiede il professor Monti.
Ricatto sul set
Ricatto sul setPrima Visione Assoluta: martedì 26 Novembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 26 Novembre 2002
Logline: Durante le riprese di una fiction, la protagonista subisce delle vere minacce. Belli e' triste per la fine della sua storia con Germana. Ingargiola e' in ansia per il suo debutto. Ugo risolve il caso di un sarto al quale venivano sottratti i vestiti.
Omicidio bianco
Omicidio biancoPrima Visione Assoluta: martedì 26 Novembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 26 Novembre 2002
Logline: Una giovane rumena denuncia la scomparsa del marito. Egli lavorava in nero nell'edilizia e viene ritrovato morto. Si scopre che i fuggitivi fratelli Monti potrebbero trovarsi in una villa appartenuta alla loro famiglia.
Sogni d'oro
Sogni d'oroPrima Visione Assoluta: martedì 3 Dicembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 3 Dicembre 2002
Logline: Nel quartiere molti anziani vengono narcotizzati e derubati in casa. Ardenzi aiuta un maestro dell'asilo di sua figlia. Vittoria riceve il piu' bel dono della sua vita. Daniele e Sabina intendono marinare la scuola, ma qualcuno li ha ascoltati.
Fino all'ultimo respiro
Fino all'ultimo respiroPrima Visione Assoluta: martedì 3 Dicembre 2002
Prima Visione Italia: martedì 3 Dicembre 2002
Logline: Arriva il giorno fatidico per Belli e Germana e Ardenzi si reca in gioielleria per ritirare le fedi. Ma il gioielliere ha commesso un errore. Sabina viene rapita. Belli e Libero riescono a localizzare la zona dove si trova la ragazza.