Cuori (stagione 2)
Scheda Stagione 2 di CuoriOttobre 1968. Il sogno d’amore di Delia e Alberto non si è compiuto. La notizia della gravidanza di Karen ha separato una volta ancora i due innamorati che vivono cercando di mantenere le distanze. Luisa è alle prese con le conseguenze fisiche degli elettroshock subiti e Alberto inizia una corsa contro il tempo per riparare il suo cuore malato tentando un’altra clamorosa impresa. Cesare intanto torna deciso a riprendersi “Le Molinette” e tutte le rivincite che ritiene di meritare; ha uno strumento diagnostico formidabile che userà come cavallo di Troia e ha messo nel mirino il nuovo primario, Enrico Mosca. Ma il destino che sembra fare di tutto per tenere separati Delia e Alberto sembra allo stesso tempo creare occasioni per farli riavvicinare. Se Alberto si innamora del piccolo Carlo sin dalla prima volta in cui lo tiene in braccio e deve scoprire cosa significhi essere padre, anche Delia si trova alle prese con Anna, una paffuta neonata che riesce a salvare durante l’intervento in cui la madre morendo le dà la vita. Ne nasce così un percorso parallelo, fatto di presenze discrete e vicinanze silenziose. Un percorso che li riconduce alla grande domanda: rimanere fedeli al loro amore o guardare avanti? Anche perché Delia riceve le attenzioni di un ispettore di Polizia particolarmente affascinante, Marcello Giraudo, che si trova a frequentare l’ospedale per un’indagine. A sconvolgere “Le Molinette” arriva, infatti, una misteriosa morte: incidente o omicidio?
Elenco Episodi
Il mestiere di vivere
Il mestiere di viverePrima Visione Italia: domenica 1 Ottobre 2023
Logline: Il reparto delle Molinette è radunato al cimitero monumentale di Torino e si stringe attorno a Delia per offrire le proprie condoglianze. Ma non si tratta del funerale di Cesare Corvara.
Più forte di tutto
Più forte di tuttoPrima Visione Italia: domenica 1 Ottobre 2023
Logline: Diventato padre, Alberto deve affrontare una nuova sfida: Luisa ha avuto una crisi cardiaca, forse causata dagli elettroshock che avrebbero dovuto curarla. È un duro colpo per il reparto.
Non si può chiudere del tutto
Non si può chiudere del tuttoPrima Visione Italia: domenica 8 Ottobre 2023
Logline: Il piano di Mosca inizia a realizzarsi: Agata accetta di tornare a lavorare alle Molinette e ora si prospetta l’opportunità di operare uno degli uomini più ricchi e influenti di Torino.
La fortuna non esiste
La fortuna non esistePrima Visione Italia: domenica 8 Ottobre 2023
Logline: La salute di Luisa tiene sulle spine Alberto (Matteo Martari) e Delia (Pilar Fogliati), che chiedono aiuto all’ingegner Tosi. Anche Fausto ha altro per la testa, non riuscendo a nascondere quel che prova per Virginia.