Absentia (stagione 3)
Scheda Stagione 3 di AbsentiaPrima visione assoluta da venerdì 17 Luglio 2020 a venerdì 17 Luglio 2020 su Prime Video.
Prima visione in Italia da venerdì 17 Luglio 2020 a venerdì 17 Luglio 2020 su Prime Video.
La terza stagione inizia dopo i drammatici eventi della seconda, con Emily vicina alla fine della sua sospensione dall'FBI. Tutto cambia quando uno dei casi di Nick minaccia la famiglia di Emily. I suoi tentativi di svelare una cospirazione la portano in Europa, la mettono alla prova più che mai, e la costringono a riscoprire la fiducia e l'amore, e a capire quale sia il suo posto al mondo.
Dopo gli eventi drammatici della seconda stagione, Emily Byrne (Stana Katic) trascorre gli ultimi giorni della sua sospensione dall'FBI e fa del suo meglio per essere la miglior madre possibile per Flynn. Ma il suo mondo viene stravolto quando un nuovo caso internazionale esplode vicino a loro, minacciando la famiglia che Emily cerca disperatamente di tenere insieme. Lei e l'ex marito, l'agente speciale Nick Durand (Patrick Heusinger), non hanno scelta e si trovano costretti ad intervenire, tanto che la vita di Nick sarà in pericolo. Seguendo una scia di eventi sanguinosi, Emily corre contro il tempo per salvare Nick e finisce per scoprire una cospirazione ben più grande di quel che aveva immaginato. Di fronte alle resistenze dell'FBI alla sua richiesta di cercare Nick, decide di prendere in mano la situazione e studia un piano rischioso che la porterà a fronteggiare Colin Dawkins (Geoff Bell), l'uomo che potrà finalmente condurla all'ex marito. Con l'aiuto della sua mentore all'FBI Rowena Kincade (Josette Simon) mette in piedi un brillante stratagemma e parte con l'agente speciale Cal Isaac (Matthew Le Nevez) affrontando un pericoloso viaggio che la porterà lontana da Boston, mettendola alla prova come mai prima e costringendola a ricominciare a fidarsi degli altri, ad amare e a capire qual è davvero il suo posto nel mondo, dopo tutto ciò che ha passato.
Elenco Episodi
Tabula Rasa
Tabula RasaPrima Visione Assoluta: venerdì 17 Luglio 2020
Prima Visione Italia: venerdì 17 Luglio 2020
Logline: La vita di Emily Byrne è nuovamente stravolta da un nuovo caso di rilevanza internazionale che era stato seguito da suo marito e che ora rischia di mettere in pericolo la sua ritrovata stabilità famigliare.
Capta Est
Capta EstPrima Visione Assoluta: venerdì 17 Luglio 2020
Prima Visione Italia: venerdì 17 Luglio 2020
Logline: A seguito dei terribili avvenimenti, Emily deve lottare contro il tempo per trovare Nick e salvarlo, aiutata dal suo misterioso informatore, Kai. Quando scopre la sua ubicazione, però, Emily capisce che c'è un complotto più elaborato, e deve contemplare la possibilità che Nick sia stato ucciso.
Nosce Inimicum
Nosce InimicumPrima Visione Assoluta: venerdì 17 Luglio 2020
Prima Visione Italia: venerdì 17 Luglio 2020
Logline: Disorientato e paralitico per delle sostanze che gli hanno fatto assumere, Nick si sveglia in un luogo scuro ed isolato. Nel frattempo, in assenza del cadavere, Emily si rifiuta di credere che Nick sia morto, e stringe un patto per ritrovarlo. Scopre però che Dawkins ha preparato una trappola, e che tutti sono in pericolo.
Alea Iacta Est
Alea Iacta EstPrima Visione Assoluta: venerdì 17 Luglio 2020
Prima Visione Italia: venerdì 17 Luglio 2020
Logline: La richiesta di Emily che l'FBI si metta alla ricerca di Nick incontra resistenze. Prepara quindi un piano rischioso che la fa incontrare con l'unico uomo che può portarla a Nick. Nel frattempo, da qualche parte in Europa, Nick viene drogato e torturato psicologicamente, e rivela il suo nascosto senso di colpa e le sue […]
Quid Pro Quo
Quid Pro QuoPrima Visione Assoluta: venerdì 17 Luglio 2020
Prima Visione Italia: venerdì 17 Luglio 2020
Logline: Emily accetta le richieste di Dawkins per farsi portare da Nick, e nel frattempo elabora un complesso stratagemma. Nel frattempo, il senso di colpa e la paranoia di Nick rischiano di sopraffarlo, ma lui riesce a far tacere i demoni che lo hanno perseguitato.
In Quo Ego Vado Vos
In Quo Ego Vado VosPrima Visione Assoluta: venerdì 17 Luglio 2020
Prima Visione Italia: venerdì 17 Luglio 2020
Logline: Nick viene ancora torturato, ma ha un'occasione di tentare la fuga dai suoi custodi. Cal ed Emily partono in soccorso di Nick, e nel corso del viaggio diventano più intimi. Quando raggiungono il luogo misterioso, trovano delle prove collegate al caso di Nick a Boston, ma di Nick non c'è traccia.
Liberavit
LiberavitPrima Visione Assoluta: venerdì 17 Luglio 2020
Prima Visione Italia: venerdì 17 Luglio 2020
Logline: Emily fa un ultimo tentativo di restituire le cartelle rubate in cambio di Nick, e chiede prove che è vivo, ma non sa che lui è scappato dai suoi custodi con una fuga piena di brivido. Nick contatta l'FBI, ed Emily prende una decisione coraggiosa,e si scontra con Cal sul suo passato.
Veritas Aequitas
Veritas AequitasPrima Visione Assoluta: venerdì 17 Luglio 2020
Prima Visione Italia: venerdì 17 Luglio 2020
Logline: Emily e Nick architettano un piano per infiltrarsi nel campo profughi, e Cal fa finta di essere una guardia di Meridian nella speranza di trovare Armstrong e portarlo alla giustizia. Nel frattempo, Crown e Gunnarsen si avvicinano alla talpa di Meridian e alla fattoria arriva un visitatore inaspettato.
Tenebris
TenebrisPrima Visione Assoluta: venerdì 17 Luglio 2020
Prima Visione Italia: venerdì 17 Luglio 2020
Logline: Nick si adopera per liberare i profughi, e Cal finalmente affronta Armstrong. Quando Gunnarsen e Crown vanno ad arrestare il vicedirettore Webb, fanno una scoperta terribile. Emily cerca di capire a fondo l'operazione di Elliot, e fa di tutto per proteggere la propria famiglia.
Iterum Nata
Iterum NataPrima Visione Assoluta: venerdì 17 Luglio 2020
Prima Visione Italia: venerdì 17 Luglio 2020
Logline: Finalmente Emily e Nick, tornati a Boston, si incontrano con Flynn, ma l'arma biologica di Elliot rimane una grave minaccia. Emily prende misure drastiche, e fa scelte pericolose, pur di salvare la sua famiglia.