Questa sera, venerdi 28 settembre 2012, a Striscia la Notizia gli inviati Fabio e Mingo si trovano in quel di Campobasso, dove le analisi del sangue di routine costano più nelle strutture pubbliche, con l’impegnativa e il ticket, che in quelle private, senza bisogno di impegnativa: da privati il costo è intorno ai 45 euro, con il ticket si arrivano a pagare fino a 60 euro.
Intervistato dagli inviati del Tg satirico di Antonio Ricci, il Direttore generale dell’Azienda Sanitaria molisana ammette che la situazione è anomala, ridicola e non corretta, e ringrazia Striscia la Notizia per aver sollevato la questionw. A scanso di equivoci, Fabio e Mingo gli regalano una calcolatrice, in modo che possa rivedere i costi di queste analisi.
Sempre nella puntata di questa sera, i conduttori del programma Ezio Greggio e Michelle Hunziker lanceranno il servizio realizzato dall’inviato di Striscia Max Laudadio, il quale si occupa di una scuola privata che rilascia con estrema facilità diplomi di maturità. Secondo quanto scoperto, infatti, si ha la possibilità di poter conseguire il diploma velocemente, senza obbligo di frequenza e copiando i compiti scritti e -clamoroso- recuperando anche gli anni persi. Tutto questo previa il pagamento di una somma di denaro che ammonta a circa diecimila euro.
I servizi completi verranno trasmessi questa sera, venerdi 28 settembre 2012, a Striscia la Notizia in onda subito dopo il Tg5, verso le 20.40 circa.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…