Striscia la Notizia
Striscia la Notizia

Striscia la Notizia, Tapiro d’oro a Nichi Vendola per la sconfitta alle primarie


Stasera a Striscia la Notizia l'inviato Valerio Staffelli consegna il Tapiro d'oro a Nichi Vendola per la sconfitta rimediata alle primarie del Centrosinistra.

Stasera a Striscia la Notizia l’inviato Valerio Staffelli consegna il Tapiro d’oro a Nichi Vendola per la sconfitta rimediata alle primarie del Centrosinistra. Staffelli chiede se aver inserito nel suo pantheon il cardinal Martini non gli abbia fatto perdere voti. Vendola ribatte: “Non faccio calcoli elettoralistici“. L’inviato di Striscia ipotizza anche che aver affermato di voler fare un film con Banfi possa avergli fatto perdere consensi fuori dalla Puglia. Vendola risponde: “È un amico“.

Staffelli chiede poi se a Taranto i suoi risultati non sono stati granché, perché in città ce l’hanno con lui per come ha gestito la vicenda dell’Ilva. Gli domanda anche se sia vero, come riportato oggi dalle agenzie, che si sia arrabbiato con i vertici dell’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente), sostenendo che non dovevano attaccare l’Ilva, ma prendersela con l’Enel e l’Eni. Vendola dichiara che non è così, ma Striscia mostra il filmato di una conferenza stampa del 2010 in cui il Governatore spende parole di stima e fiducia nei confronti dei dirigenti e dei proprietari dell’Ilva.

E ancora, questa sera a Striscia la Notizia Max Laudadio raccoglie la testimonianza di un abitante di Lizzola, in provincia di Bergamo, il quale dichiara che l’on. Sergio Michele Piffari, coordinatore dell’IdV per la Lombardia, abbia ottenuto dei finanziamenti per la costruzione di un B&B, che in realtà è la sua abitazione.
Il 3 maggio 2006 la moglie di Piffari ha ottenuto un finanziamento di 100.000 euro per un B&B e, solo tre mesi dopo, una somma simile è stata ottenuta anche dall’onorevole. L’attività risulta sull’elenco telefonico ed è visibile anche su Internet, ma sistematicamente, quando si telefona per prenotare, si viene informati che il B&B è chiuso. Laudadio, nei panni del “Cicalotto”, va a chiedere spiegazioni direttamente all’on. Pifferi, che dichiara si tratti solo di una chiusura stagionale della struttura, negando che quella sia la sua abitazione. Ammette però davanti alle telecamere di avere ottenuto anch’egli un ulteriore finanziamento per un secondo B&B nel quale lavora la nipote. Ma l’inchiesta continua…

Striscia la Notizia
Impostazioni privacy