Striscia la Notizia, Tapiro d’oro a Fabrizio Corona perchè nel suo libro non viene menzionato il cappellano di San Vittore
Valerio Staffelli ha consegnato l'ennesimo Tapiro d'oro a Fabrizio Corona, questa volta riguarda la vicenda che ha portato all'arresto del cappellano di San Vittore.
di Redazione / 23.11.2012
Questa sera a Striscia la Notizia l’inviato Valerio Staffelli ha consegnato l’ennesimo Tapiro d’oro a Fabrizio Corona. Il motivo, questa volta, riguarda la vicenda che ha portato all’arresto del cappellano di San Vittore.
Fabrizio Corona ha infatti dichiarato di aver già scritto in un libro del 2007 quello che accadeva nel carcere milanese, compreso un tentativo di molestie nei suoi confronti da parte del religioso. La notizia è stata ripresa dai giornali e dai siti web, ma nessuno si è preso la briga di verificare, leggendo il libro (“La mia prigione”).
Il Tg satirico di Antonio Ricci l’ha fatto e ha scoperto che non c’è nessun cenno alle “abitudini” del cappellano arrestato.
Come si è giustificato Corona con il nostro inviato? Dopo aver ribadito che a San Vittore tutti sapevano, ha ribattuto che probabilmente è stato l’editore del libro a censurare la parte riguardante le molestie del prete.