Striscia la Notizia: ricordo di Enzo Jannacci, trasporto scolastico a Napoli – 2 aprile 2013
Anticipazioni dei servizi di Striscia la Notizia di martedì 2 aprile 2013: il ricordo di Enzo Jannacci, il trasporto scolastico a Napoli, Jimmy Ghione e David Sassoli.
di Redazione / 02.04.2013
Stasera, martedì 2 aprile 2013, Striscia la Notizia ricorda il vecchio amico Enzo Jannacci, riproponendo una sua pungente intervista rilasciata ai microfoni del Tg satirico nel 1991, in occasione del 41esimo Festival della Canzone Italiana.
E ancora, Luca Abete torna a occuparsi del trasporto scolastico a Napoli. Due settimane fa la situazione era grave: pulmini abusivi e superaffollati, con un numero di passeggeri superiore a quello massimo consentito, panche al posto dei sedili per aumentare la capienza, condizioni di sicurezza molto critiche. Purtroppo, niente è cambiato. L'inviato, pertanto, è andato dal Sindaco Luigi De Magistris, che promette di rafforzare i controlli della Polizia Municipale e di favorire e incentivare il trasporto regolare.
Inoltre, stasera a Striscia la Notizia l'inviato Jimmy Ghione pungola David Sassoli in merito alle polemiche interne al PD, scaturite per l'affissione abusiva di alcuni suoi manifesti nella Capitale. A pochi giorni dalle primarie indette dal centrosinistra per scegliere il candidato a Sindaco di Roma, le telecamere del Tg satirico raggiungono l'ex giornalista, che, solo pochi mesi fa, nel suo profilo twitter, prometteva: "una campagna elettorale pulita, non con i manifesti ma tra la gente". Sassoli si scusa per quanto accaduto, promettendo una maggiore attenzione sulle affissioni nei soli spazi consentiti.
L'appuntamento con il ricordo di Enzo Jannacci, Luca Abete che torna a occuparsi del trasporto scolastico a Napoli e Jimmy Ghione che pungola David Sassoli in merito alle polemiche interne al PD, è per stasera a Striscia la Notizia, su Canale 5, subito dopo il Tg5.