Striscia la Notizia, Moreno Morello tenta di entrare nella Banca d’Italia
A Striscia la Notizia mercoledì 20 marzo 2013: l'inviato Moreno Morello a Roma per entrare nella sede della Banca d'Italia.
di Redazione / 20.03.2013
Stasera, mercoledì 20 marzo 2013, a Striscia la Notizia, l’inviato Moreno Morello si trova a Roma davanti alla sede della Banca d’Italia. Infatti, dopo la lunga inchiesta sull’istituto bancario operante nel Nordest che sbagliava regolarmente i conteggi delle varie rate di leasing dei suoi clienti, il Tg satirico di Antonio Ricci, dopo la richiesta di numerosi cittadini, ha deciso di sottoporre alla Banca d’Italia l’intera vicenda, perché simili errori si verifichino più in futuro.
L’inviato di Striscia Moreno Morello ha annunciato la sua visita alla Banca d’Italia sia telefonicamente sia per iscritto, ma, arrivato a Palazzo Koch, ha scoperto che il suo interlocutore non c’era.
Non potendo farsi ricevere da chiunque, l’inviato di Striscia, dopo alcune discussioni talvolta dai toni ironici, ha consegnato all’Ufficio Posta dell’ente una busta indirizzata al Governatore, contenente un dvd con tutti i servizi che Striscia la Notizia ha dedicato alla Banca Centrale della Repubblica Italiana.
Striscia con la Banca d’Italia evidentemente non ha molta fortuna: se ricorderete, già dieci anni fa, nel 2003, l’inviato Valerio Staffelli aveva tentato di consegnare il Tapiro d’oro all’allora Governatore della BC Antonio Fazio per non aver controllato sulle obbligazioni Cirio, ma fu allontanato in malo modo e lo stesso Governatore incitò la sua scorta a picchiare il tapiroforo.
Riassumendo, il servizio di Moreno Morello sul caso della Banca d’Italia verrà trasmesso questa sera, mercoledì 20 marzo 2013, a Striscia la Notizia, in onda subito dopo il Tg5 delle 20.