Striscia la Notizia: Jimmy Ghione a Buffalo per cibi italiani taroccati, Ballantini-Alfano incontra Clini
Stasera a Striscia la Notizia continua l'inchiesta di Jimmy Ghione sui cibi italiani taroccati venduti all'estero. Inoltre, Dario Ballantini nei panni di Angelino Alfano incontra il ministro dell'ambiente Corrado Clini.
di Redazione / 12.12.2012
Stasera, mercoledì 12 dicembre 2012, a Striscia la Notizia continua l'inchiesta di Jimmy Ghione sui cibi italiani taroccati venduti all'estero. Inoltre, Dario Ballantini nei panni di Angelino Alfano incontra il ministro dell'ambiente Corrado Clini.
L'inviato del Tg satirico Jimmy Ghione entra in un supermercato di Buffalo, nello Stato di New York, e scopre che in un angolo del negozio campeggia un'enorme scritta, "Italian Market", con tanto di bandiera tricolore. Qui sono esposti cibi italiani rigorosamente taroccati. Ghione riempie il carrello di prodotti (salami, pasta, salsa, mozzarella, ricotta) spacciati per italiani, ma che di italiano non hanno proprio nulla. Ricordiamo che il costo per la collettività di questo mercato tarocco degli alimenti è pari a 50 miliardi di euro ogni anno.
E ancora, nella puntata di questa sera di Striscia la Notizia Dario Ballantini nei panni di Angelino Alfano intercetta il ministro dell'ambiente Corrado Clini. Così il ministro dell'Ambiente risponde, in modo ironico, all'inviato di Striscia che, in Piazza Montecitorio, gli ha chiesto di che fine farà l'Agenda Monti in vista del ritorno in campo di Silvio Berlusconi:
''Non abbiamo ancora preparato le agende per il 2013 da mandare a Natale''.
Entrambi i servizi andranno in onda questa sera, mercoledì 12 dicembre 2012, a Striscia la Notizia subito dopo il Tg5 verso le 20,40 circa.