Matteo Renzi
Matteo Renzi

Striscia la notizia: irregolarità alle primarie del PD


Anche alle primarie del PD del 8 Dicembre 2013 ci sono state delle irregolarità alle votazioni, tutto documentato da Striscia la notizia.

Striscia la notizia documenta questa sera, lunedì 9 dicembre 2013, l'irregolarità alle primarie del Partito democratico che si sono tenute ieri, 8 dicembre, in tutta Italia, da cui è uscito vincitore Matteo Renzi. Si rinnova quindi quanto accaduto alle precedenti primarie e alla raccolta firme di Forza Italia contro il governo Prodi.

Questa sera il Tg satirico di Antonio Ricci ci mostra come sia stato possibile eludere i controlli in cinque grandi città (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Bari), dove gli inviati di sono riusciti a votare in diverse sezioni. In particolare, sono risultati irregolari: a Roma 1 seggio su 14 visitati, a Milano 13 seggi su 17 visitati, in Campania 14 seggi su 33 visitati, a Palermo 1 seggio su 25 visitati, a Bari 4 seggi su 8 visitati.

Sempre nella puntata in onda questa sera, il trasformista di Striscia, Dario Ballantini, lo vedremo nei panni del nuovo segretario del Pd, ha fatto un'incursione alla sede del Partito democratico. Ha incontrato il vero Renzi che scherzosamente gli ha fatto il verso rivolgendosi a lui con l'espressione "Maremma Leopolda", e il suo "antagonista alle primarie" Gianni Cuperlo. All'ingresso della sede del Pd, Ballantini è stato scambiato per il vero Renzi da un militante che gli ha fatto i complimenti per il successo elettorale e anche da Gustavo Selva, storico direttore del GR2 di Radio Rai 2, all'epoca soprannominato "Radiobelva", e successivamente parlamentare di Forza Italia e del Pdl.

L'irregolarità alle primarie del Partito democratico sarà il tema centrale della puntata di Striscia la notizia in onda stasera, 9 dicembre 2013, su Canale 5 dalle ore 20.40 circa.

Striscia la Notizia
Impostazioni privacy