Striscia la Notizia, il caso dei risparmiatori truffati a torre del greco
Questa sera, giovedi 12 aprile 2012, Striscia la Notizia si occupa del collasso finanziario della Deiulemar, la compagnia di navigazione che ha emesso obbligazioni irregolari per oltre 700 milioni di euro, facendo scomparire anni di risparmi di 13 mila famiglie di Torre del Greco (NA). L’inviato del tg satirico di Antonio Rici, Luca Abete, si […]
di Redazione / 12.04.2012
Questa sera, giovedi 12 aprile 2012, Striscia la Notizia si occupa del collasso finanziario della Deiulemar, la compagnia di navigazione che ha emesso obbligazioni irregolari per oltre 700 milioni di euro, facendo scomparire anni di risparmi di 13 mila famiglie di Torre del Greco (NA).
L’inviato del tg satirico di Antonio Rici, Luca Abete, si è recato nella cittadina campana e ha raccolto le lamentele dei truffati che non vogliono accettare il concordato proposto dalla società, che offrirebbe dei beni per un valore pari al 30/40 per cento del debito.
Abete ha avvicinato Roberto Maviglia, amministratore unico della società, il quale ha affermato:
“È un dramma sociale. Vorrei si arrivasse a una soluzione mista, fatta di contanti, obbligazioni e azioni”.
Maviglia ha poi aggiunto:
“I risparmiatori hanno ragione a sentirsi ingannati. Ci sono state delle irregolarità”.
Il servizio completo andrà in onda questa sera su Canale 5 all’interno di Striscia la Notizia dalle ore 20.40 circa, subito dopo il Tg5.