Striscia la notizia: i Velini, Elia Fongaro e Pierpaolo Petrelli
Elia Fongaro e Pierpaolo Petrelli sono i Velini che dal 23 settembre salgono sul bancone di Striscia La Notizia, la nuova edizione condotta da Michelle Hunziker e Virginia Raffaele.
di Redazione / 22.09.2013
Prende il via domani sera, lunedì 23 settembre, la nuova edizione 2013-2014 di Striscia La Notizia, con conduttrici Michelle Hunziker e Virginia Raffaele. Al loro fianco, per la prima volta, Antonio Ricci ha scelto di mettere due Velini, che sono il moro Pierpaolo Petrelli (23 anni) e il biondo Elia Fongaro (22 anni). Tranquilli, Ricci assicura: "Torneranno anche le veline ma non so quando".
Dopo tre settimane, al posto di Raffaele prenderà posto al fianco di Michelle Piero Chiambretti fino alla fine di ottobre, quando la conduzione passerà a Michelle Hunziker con Ezio Greggio fino a fine anno. Dal gennaio 2014 tornerà dietrp il bancone di Striscia lo storico duo Ezio Greggio-Enzo Iacchetti, mentre gli ultimi mesi del programma saranno affidati a Ficarra e Picone.
Pierpaolo Pretelli (il moro)
Pierpaolo, 23 anni, nato e cresciuto a Maratea (Potenza), dopo la maturità scientifica si trasferisce a Roma per proseguire i suoi studi. Attualmente frequenta il quarto anno di Giurisprudenza all'Università "La Sapienza" e nel futuro sogna di diventare avvocato. In passato ha fatto il cameriere in una discoteca romana e il bagnino durante l'estate. In televisione ha fatto il ballerino figurante alla trasmissione di Raiuno I migliori anni (ed. 2013). Gli piace il canottaggio, corre e gioca a calcio con i suoi amici, fa il portiere come uno dei suoi idoli, Gianluigi Buffon, l'altro è Alessandro Del Piero. È tifoso sfegatato della Juventus. Gli piacciono Ligabue, Eros Ramazzotti e Max Pezzali. Ha due gatti, di nome Tom e Jerry. E non ha detto né alla mamma né al papà che andava a Milano per partecipare al casting per diventare Velino. Si è presentato al casting per diventare Velino di Striscia la notizia per provare una nuova avventura e conoscere Michelle Hunziker.
Elia Fongaro (il biondo)
Elia, 22 anni, nato e cresciuto ad Arzignano (Vicenza), dopo il diploma di ragioniere si trasferisce a Milano per studiare Scienze Politiche: è al secondo anno. Dopo l'università vorrebbe lavorare nel campo editoriale, magari come giornalista, ma ha ancora qualche dubbio. Intanto per mantenersi agli studi sfila come modello per diverse case di moda. Durante gli anni del liceo ha fatto il barista e teneva i conti in una piccola azienda del suo paese che produce macchinette del caffè. I suoi sport preferiti sono tennis, nuoto e calcio. Tifa Inter e il suo calciatore preferito è Javier Zanetti. Gli piacciono le canzoni di Venditti. Si è presentato al casting per diventare Velino di Striscia la notizia per vedere da vicino il Gabibbo e conoscere chi si nasconde dentro.