Striscia la Notizia: Friscia come Beppe Grillo bacchetta i politici
L'attore Sergio Friscia torna nei panni di Beppe Grillo per bacchettare i politici fuori Montecitorio; a Striscia la Notizia martedì 23 aprile 2013.
di Redazione / 23.04.2013
Stasera, martedì 23 aprile 2013, a Striscia la Notizia un grande ritorno: Beppe Grillo, ovvero l'attore Sergio Friscia nei panni del comico ligure. Grillo-Friscia, con le sue invettive, aveva animato già due anni fa uno spazio del Tg satirico, sottolineando le forti ipocrisie del mondo dell'informazione sulla questione del corpo femminile in Tv.
Nella puntata in odna questa sera, subito dopo il Tg5 su Canale 5, il Grillo di Striscia si aggira nei dintorni di Montecitorio pronto a intercettare politici, ma anche ignari passanti e troupe televisive, per lanciare provocazioni e slogan, puntualizzando che i sondaggi danno come primo partito italiano il Movimento 5 Stelle e sostenendo che il nome di Stefano Rodotà non fosse che una polpetta avvelenata per affondare il PD.
Sergio Friscia è un attore palermitano, conduttore televisivo e showman italiano. Tra tv, radio e teatro, non ha mai lasciato la passione per lo sport e, nel 1996, ha raggiunto il grado di cintura nera di Karate, arte marziale da lui praticata sin dalla giovane. Nel 1989 ha iniziato come disc jockey ed animatore nei villaggi turistici, e in seguito come speaker radiofonico in diverse radio regionali e nazionali. Dal 1990 scrive e conduce L'Imitati Network e Belli Sodi, due programmi comici di varietà, in onda su alcune emittenti televisive regionali siciliane. Nel 1995 arriva alla tv nazionale e partecipa come concorrente a "La sai l'ultima?" su Canale 5. Nel 1997 si afferma come uno dei comici preferiti di "Macao", in onda su Rai 2, con i personaggi Lollo il flesciato e Il Signor Di Giovanni del settimo piano.