Striscia la Notizia, Fabio e Mingo a Giardinetto per l’ennesima bomba ecologica
Mercoledì 13 marzo 2013 a Striscia la Notizia l'inchiesta di Fabio e Mingo sui veleni di Puglia continua a Giardinetto, in provincia di Foggia.
di Redazione / 13.03.2013
Stasera, mercoledì 13 marzo 2013, a Striscia la Notizia su Canale 5, continua l’inchiesta di Fabio e Mingo sui veleni di Puglia. Gli inviati sono andati a Giardinetto (in provincia di Foggia), dove si trova un’industria che avrebbe dovuto recuperare i rifiuti tossici, ma li occultava e, per questo motivo, è stata sequestrata nel 1999.
Da quando un’industria è stata sequestrata quattordici anni fa, purtroppo, nulla è accaduto e l’intera area è stata abbandonata. Inevitabile sul posto la formazione di una montagna di polveri di metallo altamente dannose per la salute restano all’aria aperta, senza nessuna protezione. Inoltre, migliaia di sacchi di rifiuti tossici, provenienti da tutti i Paesi del mondo, giacciono in un capannone in condizioni disastrose.
Ciò che documenteranno Fabio e Mingo questa sera è una vera e propria bomba ecologica, di cui le autorità si palleggiano le responsabilità e nessuna bonifica è mai iniziata.
L’inchiesta di Fabio e Mingo sui veleni di Puglia continua questa sera, mercoledì 13 marzo, a Striscia la Notizia su Canale 5 subito dopo il Tg5 delle 20.