Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa torna a treviso dall’allevatore di cavalli che lo aveva malmenato
La scorsa settimana le telecamere di Striscia la Notizia avevano mostrato a Treviso dei cavalli tenuti in condizioni vergognose, senza cibo, tra escrementi e rottami, in un recinto sotto il cavalcavia della tangenziale. Recatosi dall’allevatore per chiedere spiegazioni, l’inviato Edoardo Stoppa se n’è uscito con una frattura al setto nasale e una prognosi di venti […]
di Redazione / 26.03.2012
La scorsa settimana le telecamere di Striscia la Notizia avevano mostrato a Treviso dei cavalli tenuti in condizioni vergognose, senza cibo, tra escrementi e rottami, in un recinto sotto il cavalcavia della tangenziale. Recatosi dall’allevatore per chiedere spiegazioni, l’inviato Edoardo Stoppa se n’è uscito con una frattura al setto nasale e una prognosi di venti giorni.
Nella puntata di Striscia la Notizia in onda questa sera, lunedi 26 marzo 2012, l’inviato fratello degli animali è tornato lungo le rive del Sile e ha incontrato l’allevatore che ha voluto scusarsi con Edoardo ed il programma per la reazione avuta.
Il proprietario dell’allevamento ha mostrato alle telecamere di Striscia le migliorie apportate al proprio stabilimento: è stato liberato lo spazio sotto il cavalcavia, mentre i cavalli sono stati spostati in un altro recinto più ampio e pulito.
Sottolineiamo, infatti, che, in seguito l’intervento di Striscia, erano intervenuti i Carabinieri. Come conferma il Comandante dei Nas ai microfoni di Stoppa, i cavalli sono stati posti sotto sequestro penale per le condizioni igienico-sanitarie non idonee, mentre le capre sono state messe sotto sequestro amministrativo, poiché non registrate all’anagrafe veterinaria.
Appuntamento con il servizio completo questa sera, lunedi 26 marzo 2012, su Canale 5 dopo il TG5 alle ore 20.40 circa.