Striscia la Notizia: Edoardo Stoppa e troupe aggrediti nel Vicentino
A Striscia la Notizia venerdì 17 maggio 2013: Edoardo Stoppa e troupe aggrediti mentre realizzavano un servizio nel vicentino su presunti maltrattamenti ai cani.
di Redazione / 17.05.2013
Stasera, venerdì 17 maggio 2013, a Striscia la Notizia Valerio Staffelli consegna un'intera carriola di Tapiri d'oro all'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni per la sfortunata stagione della squadra nerazzurra. Inoltre, verrà trasmesso il servizio dell'aggressione a Edoardo Stoppa e alla sua troupe mentre realizzavano un servizio in un allevamento del vicentino su presunti maltrattamenti ai cani.
Il Tapiro ad Andrea Stramaccioni. Il tapiroforo di Striscia all'allenatore dell'Inter Andrea Stramaccioni chiede: "Cosa sta succedendo a questa Inter? Ha battuto tutti record negativi". Stramaccioni ribatte: "Però abbiamo fatto il record storico delle vittorie consecutive in trasferta. Finché siamo stati tutti sani… poi l'unico che non si è fatto male sono stato io". L'inviato di Striscia chiede ancora: "E il presidente Moratti che cosa dice?". "Lui non si è infortunato, sta benissimo!". Staffelli cerca anche di sapere qualcosa sul futuro di Stramaccioni: "E lei cosa fa? Rimane a Milano all'Inter o prenderà altri lidi?". L'allenatore risponde sicuro: "Dobbiamo riscattarci assolutamente, non possiamo ritirarci così".
Stoppa e troupe aggrediti nel vicentino. L'inviato Edoardo Stoppa, con l'intera troupe al suo fianco, è stata picchiata a Breganze, in provincia di Vicenza, dal socio di un allevamento di cani oggetto di un servizio su presunti maltrattamenti agli animali. Uno dei titolari della locale sezione della Società amatori Sharferhunde, un 46enne di Valdagno, nel corso di un controllo sul benessere degli animali effettuato dai Nas di Padova con i militari di Breganze, e ripreso dalle telecamere di Striscia, si è sfogato contro la troupe guidata dall'inviato Edoardo Stoppa.
A finire all'ospedale,con prognosi che variano in alcune decine di giorni, il cameraman colpito da un calcio all'inguine, lo stesso Stoppa, ferito al collo e un suo collaboratore. Mentre Stoppa dopo le cure è stato subito dimesso, i suoi due colleghi sono stati trattenuti in osservazione.
La troupe di Striscia la Notizia stava accertando l'esistenza di maltrattamenti di animali mediante l'utilizzo di collari ad impulsi elettrici. L'aggressore inizialmente aveva invitato l'operatore a spegnere la telecamera, ma poi è passato ai fatti. L'aggressore, non ancora denunciato, è stato fermato dai carabinieri che dell'aggressione hanno informato la Procura della Repubblica del Tribunale di Vicenza.
I servizi verranno trasmessi questa sera, venerdì 17 maggio 2013, a Striscia la Notizia subito dopo il Tg5 delle ore 20, su Canale 5.