Striscia la Notizia, Ballantini alias Matteo Renzi incontra Vendola e Bersani
A Striscia la Notizia mercoledi 10 ottobre: Dario Ballantini nei panni di Matteo Renzi incontra prima Nichi Vendola e poi Pier Luigi Bersani. Luca Abete mostra lo spreco di cibo ingiustificabile in quel di Napoli che avviene ogni giorno al Secondo Policlinico.
di Redazione / 10.10.2012
Questa sera, mercoledi 10 ottobre 2012, a Striscia la Notizia vedremo Dario Ballantini nei panni di Matteo Renzi che incontra prima Nichi Vendola e poi Pier Luigi Bersani.
Ballantini-Renzi, durante un congresso a Roma, incontra un Nichi Vendola piuttosto sorpreso perché il posto era riservato, tanto che il governatore della Puglia gli fa notare: "Sei simpatico, ma hai rubato la sedia a Bersani". Ballantini-Renzi incalza Vendola e gli dice: "Sei Renzi-fobico". Poi il nostro trasformista si alza e intercetta Bersani, al quale ricorda: "Non ho copiato i discorsi perché… a me i discorsi li suggeriscono, come faccio a copiarli?".
Sempre questa sera, nel Tg satirico condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker, l'inviato Luca Abete mostra lo spreco di cibo ingiustificabile che avviene ogni giorno al Secondo Policlinico di Napoli (Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II). Le testimonianze e i video raccolti dal nostro inviato dimostrano che sono circa duecento i pasti che finiscono quotidianamente nella spazzatura.
Inoltre, un dipendente afferma che chi si è rivolto a delle associazioni di volontariato per recuperare il cibo sprecato è stato allontanato.
La direttrice del presidio, raggiunta da Abete, ha negato qualsiasi spreco, affermando che al massimo poteva trattarsi di un caso sporadico, e che, comunque, il cibo avanzato verrebbe inviato a varie associazioni.
"Quali?", ha chiesto immediatamente Abete. "Nessuna", ha risposto la dirigente, perché ha di nuovo sostenuto che per ora non ci sono avanzi di alcun tipo. L'inviato ha lasciato alla dottoressa la ormai consueta pigna in pegno, con il biglietto: "Vitto sprecato, che cosa brutta! Il cibo è sacro, lo sa che non si butta?".
Il servizio di Dario Ballantini nei panni di Matteo Renzi che incontra prima Nichi Vendola e poi Pier Luigi Bersani e il servizio di che Luca Abete mostra lo spreco di cibo ingiustificabile in quel di Napoli andranno in onda questa sera su Canale 5 subito dopo il Tg5 delle venti, all'interno di Striscia la Notizia.