tredicesima stagione consecutiva che i due comici siciliani siedono dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci.
Subito dopo l'uscita del loro nuovo film, L'ora legale, Ficarra e Picone tornano da lunedì 6 febbraio a condurre Striscia la Notizia, su Canale 5 dalle ore 20.40, prendendo il posto di Ezio Greggio e Michelle Hunziker.
Quella del 2017 è la tredicesima stagione consecutiva che i due comici siciliani siedono dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci, dove resteranno fino a sabato 10 giugno, giorno dell'ultima puntata della 29esima edizione di Striscia. Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno debuttato alla conduzione dello storico varietà dell'access prime time di Canale 5 nella stagione 2004/2005 e a oggi hanno condotto ben 798 puntate.
Nella puntata del 6 febbraio di Striscia la notizia verrà trasmesso il servizio di Staffelli con la consegna del Tapiro d'oro a Paola De Micheli, sottosegretario all'Economia, perché negli uffici dell'Agenzia delle Entrate di Roma le temperature raggiungono addirittura 26 gradi, contro i 20 gradi massimi previsti dal piano anti inquinamento.
Valerio Staffelli ha intercettato la De Micheli a Piacenza e le ha detto: "Stiamo rischiando di prendere una sanzione pari a 1 miliardo di euro dall'Unione Europea proprio perché non rispettiamo le norme anti inquinamento. Tenendo le temperature così alte si spendono i soldi degli italiani, perché il riscaldamento negli uffici pubblici lo pagano i cittadini e anche le sanzioni. Come è possibile che nessuno vada a controllare il riscaldamento negli uffici dell'Agenzia delle Entrate?". L'attapirata De Micheli ha risposto: "Non va bene. Ci lavoriamo. Domani vado a Roma e provvedo".
L'inviato di Striscia ha colto l'occasione per chiederle delucidazioni sui ritardi nelle erogazioni delle donazioni per l'emergenza terremoto e neve nel centro Italia, visto che proprio Paola De Micheli ha la delega alla ricostruzione dell'Abruzzo: "Abbiamo avuto problemi legati a delle procedure. Nel decreto che è stato approvato giovedì ci sono delle norme che accelerano queste cose", ha concluso il sottosegretario.
La puntata di Striscia la Notizia con il ritorno di Ficarra e Picone dietro il bancone e con la consegna del Tapiro d'oro a Paola De Micheli va in onda lunedì 6 febbraio 2017 su Canale 5 dalle ore 20.40, subito dopo il Tg5 e il Meteo5.
Un nuovo capitolo di polemiche si apre per Selvaggia Lucarelli, questa volta coinvolta in un…
Le voci sulla possibile chiusura anticipata del Grande Fratello si fanno sempre più insistenti, e…
Loris Karius, il portiere tedesco noto non solo per le sue prestazioni in campo ma…
Durante la sua partecipazione a La Zanzara, programma condotto da Giuseppe Cruciani, Fedez si è…
Dietro i sorrisi e le braccia al cielo dopo ogni salto vincente, Gianmarco Tamberi, campione…
Durante il concerto del 19 novembre al PalaLottomatica di Roma, Laura Pausini ha regalato ai…