Striscia+la+Notizia%3A+tornano+Ficarra+e+Picone+il+6+febbraio.+Tapiro+d%26%238217%3Boro+a+Paola+De+Micheli
movieteleit
/striscia-la-notizia-2017-ficarra-picone-tapiro-d-oro-paola-de-micheli/amp/

Striscia la Notizia: tornano Ficarra e Picone il 6 febbraio. Tapiro d’oro a Paola De Micheli

tredicesima stagione consecutiva che i due comici siciliani siedono dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci.

Subito dopo l'uscita del loro nuovo film, L'ora legale, Ficarra e Picone tornano da lunedì 6 febbraio a condurre Striscia la Notizia, su Canale 5 dalle ore 20.40, prendendo il posto di Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

Quella del 2017 è la tredicesima stagione consecutiva che i due comici siciliani siedono dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci, dove resteranno fino a sabato 10 giugno, giorno dell'ultima puntata della 29esima edizione di Striscia. Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno debuttato alla conduzione dello storico varietà dell'access prime time di Canale 5 nella stagione 2004/2005 e a oggi hanno condotto ben 798 puntate.

Nella puntata del 6 febbraio di Striscia la notizia verrà trasmesso il servizio di Staffelli con la consegna del Tapiro d'oro a Paola De Micheli, sottosegretario all'Economia, perché negli uffici dell'Agenzia delle Entrate di Roma le temperature raggiungono addirittura 26 gradi, contro i 20 gradi massimi previsti dal piano anti inquinamento.

Valerio Staffelli ha intercettato la De Micheli a Piacenza e le ha detto: "Stiamo rischiando di prendere una sanzione pari a 1 miliardo di euro dall'Unione Europea proprio perché non rispettiamo le norme anti inquinamento. Tenendo le temperature così alte si spendono i soldi degli italiani, perché il riscaldamento negli uffici pubblici lo pagano i cittadini e anche le sanzioni. Come è possibile che nessuno vada a controllare il riscaldamento negli uffici dell'Agenzia delle Entrate?". L'attapirata De Micheli ha risposto: "Non va bene. Ci lavoriamo. Domani vado a Roma e provvedo".

L'inviato di Striscia ha colto l'occasione per chiederle delucidazioni sui ritardi nelle erogazioni delle donazioni per l'emergenza terremoto e neve nel centro Italia, visto che proprio Paola De Micheli ha la delega alla ricostruzione dell'Abruzzo: "Abbiamo avuto problemi legati a delle procedure. Nel decreto che è stato approvato giovedì ci sono delle norme che accelerano queste cose", ha concluso il sottosegretario.

La puntata di Striscia la Notizia con il ritorno di Ficarra e Picone dietro il bancone e con la consegna del Tapiro d'oro a Paola De Micheli va in onda lunedì 6 febbraio 2017 su Canale 5 dalle ore 20.40, subito dopo il Tg5 e il Meteo5.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 mesi fa