Striscia la Notizia, Ficarra e Picone
Striscia la Notizia, Ficarra e Picone

Striscia la Notizia: tornano Ficarra e Picone il 6 febbraio. Tapiro d’oro a Paola De Micheli


tredicesima stagione consecutiva che i due comici siciliani siedono dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci.

Subito dopo l'uscita del loro nuovo film, L'ora legale, Ficarra e Picone tornano da lunedì 6 febbraio a condurre Striscia la Notizia, su Canale 5 dalle ore 20.40, prendendo il posto di Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

Quella del 2017 è la tredicesima stagione consecutiva che i due comici siciliani siedono dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci, dove resteranno fino a sabato 10 giugno, giorno dell'ultima puntata della 29esima edizione di Striscia. Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno debuttato alla conduzione dello storico varietà dell'access prime time di Canale 5 nella stagione 2004/2005 e a oggi hanno condotto ben 798 puntate.

Nella puntata del 6 febbraio di Striscia la notizia verrà trasmesso il servizio di Staffelli con la consegna del Tapiro d'oro a Paola De Micheli, sottosegretario all'Economia, perché negli uffici dell'Agenzia delle Entrate di Roma le temperature raggiungono addirittura 26 gradi, contro i 20 gradi massimi previsti dal piano anti inquinamento.

Valerio Staffelli ha intercettato la De Micheli a Piacenza e le ha detto: "Stiamo rischiando di prendere una sanzione pari a 1 miliardo di euro dall'Unione Europea proprio perché non rispettiamo le norme anti inquinamento. Tenendo le temperature così alte si spendono i soldi degli italiani, perché il riscaldamento negli uffici pubblici lo pagano i cittadini e anche le sanzioni. Come è possibile che nessuno vada a controllare il riscaldamento negli uffici dell'Agenzia delle Entrate?". L'attapirata De Micheli ha risposto: "Non va bene. Ci lavoriamo. Domani vado a Roma e provvedo".

L'inviato di Striscia ha colto l'occasione per chiederle delucidazioni sui ritardi nelle erogazioni delle donazioni per l'emergenza terremoto e neve nel centro Italia, visto che proprio Paola De Micheli ha la delega alla ricostruzione dell'Abruzzo: "Abbiamo avuto problemi legati a delle procedure. Nel decreto che è stato approvato giovedì ci sono delle norme che accelerano queste cose", ha concluso il sottosegretario.

La puntata di Striscia la Notizia con il ritorno di Ficarra e Picone dietro il bancone e con la consegna del Tapiro d'oro a Paola De Micheli va in onda lunedì 6 febbraio 2017 su Canale 5 dalle ore 20.40, subito dopo il Tg5 e il Meteo5.

Striscia la Notizia
Impostazioni privacy