Robert Englund si apre alla possibilità di tornare in Stranger Things
Robert Englund, conosciuto soprattutto per il ruolo di Freddie Kruger, ha parlato della possibilità di tornare in Stranger Things 5
di Erika Pomella / 23.09.2023
Nel mezzo di un’apparizione alla convention Terror Con, riportata prima da Bloody Disgusting e poi da Coming Soon, Robert Englund ha parlato di un suo possibile ritorno nella quinta e ultima stagione di Stranger Things. Vera e propria leggenda del genere horror e volto riconoscibile del cinema di genere nella sua interezza, Robert Englund ha dichiarato di essere davvero molto aperto all’idea di tornare a interpretare Victor Creel in Stranger Things 5. L’attore, che è conosciuto soprattutto per la sua interpretazione di Freddie Kruger nell’iconica saga cinematografica di Nightmare, ha infatti asserito che, volendo, ci sarebbe già il terreno fertile per un ritorno di Victor. Questo perché Henry Creel (il personaggio interpretato da Jamie Campbell Bower) avrebbe già menzionato in passato di avere l’intenzione di fare visita al suo problematico padre, almeno un’altra e ultima volta.
Stranger Things 5: il desiderio di Robert Englund
Nello specifico, Robert Englund ha detto:
“Nella quarta stagione di Stranger Things c’è una sequenza con Natalia (Dyer, ndr) che sta camminando attraverso uno scenario onirico che sembra Nightmare on Elm Street. Ho sentito la voice over di Vecna e il mio ragazzo Vecna dice: “Ah, il vecchio Victor. Lo ricordo davvero bene. Forse dovrei fargli visita”. Perciò, nella quinta stagione, loro (gli autori, ndr) hanno o l’opzione di uccidermi sullo schermo (di modo, dunque, che il suo assassinio sia visibile dal pubblico, ndr) oppure di limitarsi a dire agli spettatori che Vecna mi ha ucciso. Ne hanno parlato, ma ci sono davvero molte cose che devono chiudere e a cui devono dare una conclusione. Però sarebbe davvero divertente, per me, poterlo fare.”
Qualora l’incubo di Elm Street non riuscisse a fare il suo ritorno nella quinta stagione della famosa serie di Netflix, il pubblico potrebbe avere comunque l’occasione di scoprire ulteriori dettagli sul personaggio di Victor Creel. In quale modo? Partecipando alla rappresentazione teatrale dal titolo Stranger Things: The First Shadow, che debutterà tra poco nel West End, a Londra. In questa piéce, che rappresenta un prequel dello show, il giovane Victor Creel avrà le sembianze dell’attore Michael Jibson.
A che punto siamo con la quinta stagione?
Ricordiamo che, al momento, la produzione della quinta stagione di Stranger Things è in pausa a causa dello sciopero degli sceneggiatori del WGA e degli attori del sindacato SAG-AFTRA, che ormai da mesi sta tenendo sotto scacco Hollywood e il mondo dell’intrattenimento. La quinta stagione della serie Netflix avrebbe dovuto avere la luce verde per l’inizio delle riprese lo scorso giugno, ma la produzione è stata bloccata e, di fatto, ritardata. Tra le poche novità che sono state confermate finora c’è la presenza di Linda Hamilton, attrice conosciuta soprattutto per il suo ruolo nella saga cinematografica di Terminator, il cui ruolo è però ancora avvolto dal mistero. È stato anche quasi ufficialmente confermato il fatto che il nuovo arco di episodi si aprirà con uno stacco temporale: quindi Stranger Things 5 non si aprirà esattamente dove si era conclusa la quarta stagione, ma trasporterà lo spettatore in un mondo che sta già pagando le conseguenze di quello che è accaduto in Stranger Things 4. In attesa di poter vedere i nuovi episodi – e, purtroppo, sarà un’attesa molto lunga – vogliamo comunque rassicurare i fan, sul fatto che il mondo di Stranger Things non si esaurirà con l’ultima stagione, ma al contrario si apre a un verso e proprio universo diegetico.