Joe Keery, interprete di Steve nella serie Stranger Things, ha ammesso di sentirsi sollevato ma al contempo triste per la fine del fortunato show di Netflix.
Stranger Things è una serie televisiva che è stata distribuita a partire dal 2016 su Netflix e che in poco tempo è diventata un successone a tal punto da poter essere considerata già un cult delle serie tv più viste di sempre. La fortunata serie è stata amata dagli spettatori anche grazie al fatto che omaggia e porta alla mente film e altre serie tv che sono state realizzate tra gli anni ’80 e ’90 spingendo quindi sull’effetto nostalgia. Creata dai Duffer Brothers, è diventata una delle serie colonne portanti della piattaforma streaming e ha dato anche l’avvio alla carriera di alcuni giovani attori, tra cui quella di Millie Bobby Brown, che nel ruolo di Undici si è fatta conoscere al mondo intero, nonostante avesse già partecipato da bambina ad altri show televisivi. Tra gli altri interpreti troviamo Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Noah Schnapp, Sadie Sink, Joe Keery, Cara Buono, Matthew Modine, Dacre Montgomery, Sean Astin e tanti altri ancora. Gran parte di questi attori hanno successivamente preso parte ad altri lavori cinematografici e seriali dopo aver ricevuto il successo internazionale grazie a Stranger Things. Dal momento che la quinta stagione della serie sarà quella conclusiva, alcuni di questi attori hanno già iniziato a rilasciare i loro commenti riguardo al fatto che dovranno dire addio al personaggio che hanno interpretato in Stranger Things: dopo aver ascoltato le parole di Millie Bobby Brown, David Harbour e Noah Schnapps, recentemente ha parlato Joe Keery, che nella serie interpreta il ruolo di Steve Harrington.
La trama della serie Stranger Things vede un gruppo di ragazzi di Hawkins, una cittadina dell’Indiana, scoprire il motivo per cui il loro amico Will scompare misteriosamente. Durante la ricerca si imbattono in Undici, una bambina sfuggita da un laboratorio segreto e dotata di poteri paranormali. Durante la prima stagione scopriamo che Will è intrappolato nel sottosopra, un mondo parallelo popolato da creature terrificanti e queste cominciano anche ad arrivare nel mondo reale. Le vicende, continuano anche nella seconda stagione e nella terza, fino ad arrivare alla quarta dove viene introdotto un vero e proprio villain della serie, Vecna, interpretato da Jamie Campbell Bower.
Al momento, sono state pubblicate quattro stagioni di Stranger Things, e la quinta sarà l’ultima anche se i produttori hanno affermato che c’è la possibilità che vengano creati degli spin-off e tanto altro. Per via dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori per ora la produzione della quinta stagione è in pausa. Oltre alle riprese che potrebbero tenersi chissà quando, e per via del fatto che i protagonisti sono cresciuti, la quinta stagione potrebbe iniziare con un salto temporale non indifferente.
Tra i protagonisti di Stranger Things, troviamo anche Joe Keery, che interpreta il personaggio di Steve. l’attore ha commentato il finale della serie come un momento agrodolce per via del fatto che lo show sta per volgere al termine. In un’intervista rilasciata prima dello sciopero degli attori SAG-AFTRA a Women’s Wear Daily (via The Hollywood Reporter), l’attore ha affermato che effettivamente era arrivata l’ora che la serie terminasse ma che al contempo non sarà facile dire addio allo show. Continuando, Keery ha ringraziato la serie stessa in quanto la sua carriera è nata proprio grazie a Stranger Things e non può non esserne grato
“Devo tutta la mia carriera a quello show [Stranger Things, ndr] e tutte le opportunità che ho avuto da allora sono dovute a quello show [Stranger Things, ndr]. Quindi è molto contorto. C’è un senso di sollievo, c’è un senso di tristezza. […] Credo che il mio obiettivo sia semplicemente di vivere il momento il più possibile mentre gireremo e non dare nulla per scontato perché è stato un viaggio fantastico con persone fantastiche. […] E poi, una volta finito, andare avanti e cercare di trattenere la gioia che abbiamo provato mentre lo stavamo realizzando. […] Tutto ha un inizio, una parte centrale e una fine. Sarà bello che anche questa storia finisca”.
I creatori della serie hanno ribadito, più volte, così come gli attori e il resto del team di lavorazione, che la quinta stagione avrà un degno finale per la storia di Stranger Things e che non si sarebbe potuto andare oltre. Recentemente ne ha parlato anche il regista Dan Trachtenberg.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…