Strade pericolose
Strade pericolose

Strade pericolose su BBC Knowledge


A settembre parte la nuova serie TV Strade pericolose, che sarà trasmessa in Italia in prima visione su BBC Knowledge in esclusiva da martedì 11 settembre alle ore 21, per poi proseguire il 18 e 25 settembre. Sei celebrità britanniche si mettono al volante per intraprendere tre road trip adrenalinici sulle strade più pericolose del […]

A settembre parte la nuova serie TV Strade pericolose, che sarà trasmessa in Italia in prima visione su BBC Knowledge in esclusiva da martedì 11 settembre alle ore 21, per poi proseguire il 18 e 25 settembre. Sei celebrità britanniche si mettono al volante per intraprendere tre road trip adrenalinici sulle strade più pericolose del mondo.

Strade pericolose è una serie in tre puntate che segue sei personaggi tra i più conosciuti del Regno Unito: in particolare vedremo l’avventuroso Ben Fogle, conduttore della serie televisiva Un anno di avventure, il comico Hugh Dennis e l’attore e scrittore di viaggio Charley Boorman durante la loro impresa sulle strade che attraversano i luoghi più impervi e pericolosi del pianeta.

Dall’Alaska alle Ande, gli esseri umani hanno costruito strade in alcuni dei luoghi più improbabili ed inospitali della Terra. Che cosa ci spinge ad esplorare e ad attraversare le zone così pericolose del nostro Pianeta con il rischio di mettere a repentaglio la nostra vita? Strade pericolose prova a dare una risposta a questa domanda seguendo l’avventura di questi sei personaggi famosi mentre attraversano questi luoghi straordinari.  Nel corso del loro viaggio i nostri intrepidi esploratori affronteranno coraggiosamente l’isolata e ghiacciata Dalton Highway in Alaska, attraverseranno le strade del Nepal e rischieranno di precipitare da oltre 350 metri negli strettissimi tornanti del VRAE in Perù.

Grazie alle testimonianze delle esperienze vissute in queste affascinanti località, Strade pericolose presenta un modo per conoscere culture diverse, attraverso il loro sistema viario e osservando le popolazioni locali che lo percorrono.

Impostazioni privacy