

Storie di donne, su Canale 5 dal 6 luglio
Al via da mercoledi 6 luglio 2011 in seconda serata su Canale 5 “Storie di donne“, il nuovo programma di Mario Giordano e Alberto D’Amico che racconta le storie di donne coraggiose, tenaci, orgogliose, da medaglia d’oro. Scopo della trasmissione è quello di dare voce al mondo femminile attraverso il racconto di storie che vede […]
di Redazione / 05.07.2011
Al via da mercoledi 6 luglio 2011 in seconda serata su Canale 5 “Storie di donne“, il nuovo programma di Mario Giordano e Alberto D’Amico che racconta le storie di donne coraggiose, tenaci, orgogliose, da medaglia d’oro.
Scopo della trasmissione è quello di dare voce al mondo femminile attraverso il racconto di storie che vede tra le protagoniste donne famose e comuni che, davanti alla telecamera, rivivono i loro momenti felici e quelli meno, debolezze, speranze e sogni.
Tra le protagoniste della prima puntata, mercoledi 6 luglio, c’è Eleonora Pedron che racconta due momenti difficili che ha vissuto nella sua vita: la morte improvvisa del padre e di sua sorella a causa di due incidenti stradali.
E ancora, nella puntata di domani sarà protagonista con la sua storia Mara Maionchi, che ricorda gli inizi della sua storia d’amore con Alberto Salerno.
Infine, la storia di Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano, ex calciatore della Fiorentina, che oggi deve lottare contro la sclerosi laterale amiotrofica. La Sla è una tmalattia che, negli ultimi anni, ha colpito numerosi giocatori.
Storie di donne non racconta solo personaggi famosi ma, anche, dà spazio alle donne della vita di tutti i giorni, capaci di combattere e vincere giorno dopo giorno la sfida con la quotidianità. A tal propositvo su Tgcom è possibile segnalare la “propria” storia di donna.
L’appuntamento con la prima puntata è lunedi 6 luglio, per un totale di 8 puntate, in seconda serata su Canale 5.