Storie di donne
Storie di donne

Storie di donne, i racconti del settimo appuntamento 24 agosto


Mercoledì 24 agosto 2011 settimo appuntamento con il programma della seconda serata di Canale 5 “Storie di donne” voce all’universo femminile di donne famose e donne comuni. A parlare davanti ad una telecamera in questa settima puntata ci sarà l’attrice Giuliana De Sio, artista che da più di 30 anni, da quando giovanissima cercò a […]

Mercoledì 24 agosto 2011 settimo appuntamento con il programma della seconda serata di Canale 5Storie di donne” voce all’universo femminile di donne famose e donne comuni.

A parlare davanti ad una telecamera in questa settima puntata ci sarà l’attrice Giuliana De Sio, artista che da più di 30 anni, da quando giovanissima cercò a Roma la sua indipendenza, calca set e palcoscenici insieme ai più grandi, da Troisi a Mastroianni, accompagnata da un sentimento costante che lei definisce abbandonico. Dall’istinto ribelle, contro chiunque la voglia incastrare, Giuliana è sempre alla ricerca di quel qualcosa che non va e fatica ancora ad accettare il mondo che vive.

Nella propria vita Giuliana ha incontrato almeno due assassini sentimentali che hanno danneggiata la sua voglia di maternità che non riesce a realizzare. Una vita piena di sfide, alcune perse, alcune inconcluse come quella contro il passare del tempo, mentre altre sono state vinte, tra cui lavorare e avere una vita espressiva ancora viva.

Sempre in questa puntata, Storie di donne propone il racconto di Francesca Piccinini, la bella pallavolista italiana che all’età di soli 14 anni ha indossato la maglia azzurra della Nazionale Juniores. Un successo sudato e conquistato, punto dopo punto, che nasce da bambina. Sulla parete di casa un medagliere che nemmeno Francesca riesce ad elencare e negli occhi l’emozione di parlare del suo primo fan, il padre Roberto.

A concludere il settimo appuntamento del programma, il racconto della giovane diciannovenne modella Giorgia Rosati, aspirante dottoressa, che all’età di 15 ha scelto la sua strada seduta sul divano di casa a San Benedetto del Tronto: “Guardavo un programma televisivo che mostrava New York, Londra, Mosca, mi sono guardata attorno e ho capito che me ne sarei andata.”

Testarda e curiosa, Giorgia racconta tutte le difficoltà che affronta giornalmente con questo mestiere: tra lustrini e paillettes, la ragazza ha dovuto affrontare la prova più grande, quella contro la setticemia.

Come sempre, Storie di donne dà spazio anche alle donne di tutti i giorni in grado di combattere e vincere giorno dopo giorno la sfida con la quotidianità. A questo proposito ricordiamo che su Tgcom (http://www.tgcom.mediaset.it/) è disponibile una pagina web dove è possibile segnalare la personale storia di donna.

Impostazioni privacy