RAI Fiction - MovieTele.it
RAI Fiction - MovieTele.it

Stop alle 2 fiction più seguite della Rai, non le vedremo più in TV alla solita ora


Due storiche fiction Rai, molto seguite e apprezzate, da settembre cambiano orario.

Nel mese di settembre, cambia la programmazione Rai, apportando vari novità e cambiamenti. In particolare la soap Sei Sorelle e Don Matteo, cambieranno fascia oraria.

Sono diverse le novità all’interno del nuovo palinsesto della Rai. Nello specifico, pare che le due fiction della Rai più amate e seguite, Don Matteo e Sei Sorelle, cambieranno orario. Per conoscere tutti i cambiamenti e novità della programmazione televisiva della Rai, vi consiglio di leggere quo di seguito.

Fiction Don Matteo

Don Matteo, la famosa fiction italiana prodotta in collaborazione con Rai Fiction, va in onda dal 2000 su Rai 1. Si tratta di un longeva serie televisiva che ha per protagonista l‘attore Terence Hill nei panni di Don Matteo. Si tratta di un vero fenomeno delle TV, che da tanti anni con i suoi colpi di scena appassiona milioni d’italiani.

Don Matteo
Don Matteo

La missione di Don Matteo, è quella di smascherare i cattivi e risvegliarne le coscienze. Si tratta di una sorta di detective religioso molto particolare, che da ben 12 stagioni, è riuscito a catturare i telespettatori Rai. Per più di vent’anni l’attore americano Hill, è per tutti Don Matteo, il sacerdote che doveva chiamarsi Teodoro ma è stato Terence a voler cambiare il nome del suo personaggio.

Il successo di questa fiction, che ha per protagonista un semplice sacerdote, si deve al fatto che si tratta di una fiction per la famiglia, adatta a tutti. La celebre fiction con Terence Hill, Don Matteo, che veniva trasmessa dalle 14 alle 15, da settembre cambia orario. Molto probabilmente la fiction Don Matteo sarà trasmessa nella fascia preserale, per cui nell’orario compreso tra le 18.45 e le 20.

Soap Sei Sorelle

La soap Sei sorelle o Seis Hermanas, che prima andava in onda dalle 16 alle 17, cambia orario a partire dal prossimo settembre. Al posto della famosa sopa spagnola, che aveva avuto un certo successo, andrà in onda Il Paradiso delle Signore 8. Questa fiction che si svolge a Madrid nei primi del Novecento, narra la storia di sei sorelle che sono: Adele, Francisca, Diana, Bianca, Elisa e Celia.

Sei sorelle
Sei sorelle

Il destino delle sei sorelle cambia con la morte del padre, quando dovranno lottare per tenere la famiglia ben unita, in un epoca molto maschilista. La soap che nel corso del tempo ha raccolto molti fan, ha una trama ricca di colpi di scena. Alla storia delle sei sorelle, s’intrecciano quelle della famiglia Loygorri.

Va precisato, che bisognerà aspettare  la messa in onda su Rai, per sapere quando finirà Sei Sorelle. Sebbene non è stato reso ufficiale, la data della fine della fiction Sei Sorelle, molto probabilmente l’ultima puntata verrà trasmessa il prossimo 8 settembre, prima della ripresa della nuova stagione del Paradiso 8.

Palinsesto Rai di settembre

In merito al nuovo palinsesto Delle reti RAI da settembre, va detto che il Paradiso delle Signore 8, tornerà in onda a partire dall’11 settembre, con il consueto appuntamento del daytime pomeridiano. Il noto programma l’Eredità, che ogni anno riprende a settembre, dopo una pausa estiva, non andrà più in onda a settembre ma bensì a partire da gennaio.

Al posto dell’Eredità, slittata nel nuovo anno, verrà trasmesso un altro quiz, “Reazione a catena”. Il noto programma di Liorni, che ha fatto i record di ascolto, occuperà la fascia preserale di RAI 1 fino al prossimo dicembre.

I grandi stravolgimenti nella fascia pomeridiana della Rai, riguardano la sostituzione della soap Sei Sorelle con Il Paradiso delle Signore. Inoltre, in prima serata sarà riconfermato l’amatissimo show di Carlo Conti, ossia Tale e Quale Show.

In merito ai nuovi programmi Rai, Roberto Sergio, AD di RAI, ha reso noto che per la nuova stagione autunnale vi saranno ben trenta nuovi programmi, sottolineando il grande sforzo fatto dalla Rai per realizzare un palinsesto ricco di competenze e contenuti.

Impostazioni privacy