Steven Spielberg vuole Chris Hemsworth in ‘Robopocalypse’
Steven Spielberg vuole il protagonista dei film Marvel Thor e The Avengers Chris Hemsworth per fargli interpretare un ruolo guida in Robopocalypse, adattamento del regista del libro di Daniel H. Wilson. Secondo le informazioni non c'è alcuna offerta sul tavolo ancora, ma il film è previsto arrivare nei cinema USA il 25 aprile 2014. La sceneggiatura […]
di Redazione / 20.07.2012
Steven Spielberg vuole il protagonista dei film Marvel Thor e The Avengers Chris Hemsworth per fargli interpretare un ruolo guida in Robopocalypse, adattamento del regista del libro di Daniel H. Wilson. Secondo le informazioni non c'è alcuna offerta sul tavolo ancora, ma il film è previsto arrivare nei cinema USA il 25 aprile 2014. La sceneggiatura è stata adattata da Drew Goddard (Quella casa nel bosco, Cloverfield, Lost, Alias).
Il libro, incentrato sulla posizione disperata dell'umanità contro robot in rivolta, è descritto come segue:
Non lontano nel nostro futuro, la tecnologia che del nostro mondo si rivolta contro di noi. Controllato da un infantile e massiccia potente intelligenza artificiale nota come Archos, la rete globale di macchine su cui il nostro mondo è diventato dipendente improvvisamente diventa un implacabile nemico mortale. A Zero Hour: il momento in cui i robot attaccano la razza umana è quasi sventato, ma quando i resti sparsi per il mondo iniziano a riorganizzarsi, l'umanità per la prima volta si unisce in uno sforzo determinato a combattere il nemico. Robopocalypse è la storia orale di quel conflitto, raccontata da un cast internazionale di sopravvissuti che hanno avuto questo confronto lungo e sanguinoso con le macchine. Brillantemente concepito e incredibilmente dettagliato, Robopocalypse è un epico action-movie con conseguenze agghiaccianti circa la vera tecnologia che ci circonda.
Non ci sono al momento informazioni circa l'uscita italiana del film.