Magnolia Pictures ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti statunitensi di Steve Jobs: The Lost Interview (tradotto: Steve Jobs: L'intervista perduta), il documentario ufficiale che racconta il visionario co-fondatore di Apple scomparso pochi mesi fa.
Girato nel 1995 da Robert Cringely, il documentario vede Jobs che parla a lungo dei suoi primi giorni, battaglie di carriera, e i suoi progetti per il futuro. Piccole porzioni dell'intervista sono state utilizzate per una serie televisiva, al momento, ma la stragrande maggioranza delle scene è stata accantonata e mai mostrata al pubblico, tanto che dopo 17 anni si pensava fosse andata perduta. Di recente portato alla luce, che viene presentato nella sua interezza inedita, il documentario fornisce uno sguardo affascinante a Steve Jobs nel momento transitorio nella sua carriera – due anni prima di riprendere il controllo di Apple come CEO (amministratore delegato).
"Steve Jobs: The Interview Lost' è un documento affascinante che sarà illuminante e divertente per chiunque sia interessato al lavoro fatto da Jobs. E' un pezzo importante di storia che è stato fortunatamente salvato dall'oscurità."
ha detto il presidente Magnolia Eamonn Bowles.
Magnolia distribuirà il film in alcune sale selezionate degli Stati uniti il prossimo 11 maggio, con una release DVD e VOD che seguirà dopo l'estate. Se una versione italiana sarà rilasciata al momento non lo sappiamo, ma quasi sicuramente l'intervista all'uomo che ha rivoluzionato il mondo non tarderà di arrivare anche da noi.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…