Steve Jobs muore all’eta’ di 56 anni
Steve Jobs, co-fondatore di Apple è morto all’età di 56 anni a causa si una malattia che lo aveva colpito da tempo. Già dal 2004 Jobs era stato colpito da una grave forma di cancro al pancreas, una malattia che lo fece sottoporre nel 2009 ad un trapianto del fegato. Pochi mesi fa il ‘genio […]
di Redazione / 06.10.2011
Steve Jobs, co-fondatore di Apple è morto all’età di 56 anni a causa si una malattia che lo aveva colpito da tempo.
Già dal 2004 Jobs era stato colpito da una grave forma di cancro al pancreas, una malattia che lo fece sottoporre nel 2009 ad un trapianto del fegato.
Pochi mesi fa il ‘genio visionario e creativo’ come lo hanno definito i colleghi dell’azienda aveva ceduto lo scorso 24 agosto il suo posto da CEO di Apple a Tim Cook al quale è spettato il compito pochi giorni fa di presentare al mondo l’ultima creazione iPhone 4S di casa Cupertino.
L’ultima apparizione pubblica di Jobs risale al 7 giugno, giorno nel quale è intervenuto al consiglio comunale di Cupertino per approvare il nuovo campus Apple.
A Steve vanno riconosciuti importanti risultati a livello mondiale grazie alle sue creazioni quali iPod, iPhone e l’ultimo arrivato iPad.
Anche il presidente degli USA ha voluto commentare la morte di Jobs:
“Era tra i più grandi innovatori americani, e noi siamo rattristati dalla notizia della sua morte. Il mondo ha perso un visionario. E non ci può essere maggior tributo al successo di Steve che ricordare che la maggior parte del mondo ha saputo la notizia della sua scomparsa sui computer che lui stesso ha inventato”.
Ecco il comunicato che l’azienda Apple ha pubblicato sul suo sito:
“Apple ha perso un genio visionario e creativo, e il mondo ha perso una persona straordinaria. Chi di noi ha avuto la fortuna di conoscere Steve e lavorare con lui ha perso un amico, una guida, una fonte d’ispirazione. Steve lascia un’azienda che solo lui avrebbe potuto costruire, e il suo spirito resterà per sempre lo spirito di Apple”.